Costo tagliando

Ciao ragazzi, sapete dirmi cos’è il filtro depuratore olio? Me l’hanno incluso nel primo tagliando oltre il filtro olio ecc
 
in teoria è il filtro che recupera i vapori di olio, separando olio dal aria, quindi i vapori tornano liquido giù nella Coppa del olio.
però è la prima volta che lo sento su motore moderno, il filtro centrifugo di solito è retaggio del passato e per passato intendo parecchi decenni fa, sono perplesso ci sia sul 2.2 JTD
 
  • Like
Reactions: Kelkome
C’è stato una modifica per via di molto olio che va in aspirazione è riempié il filtro aria di olio.. mai risolto del tt..
2FBAA8A7-FBBA-4EF8-9021-767CA9A8240C.jpeg
 
Se ricordo bene, il nuovo filtro Blow by è quello di dx, a sx quello prima della modifica
 
Ciao
Io ho fatto il tagliando relativamente da poco ma sono sicuro che quel filtrino (mi sono dimenticato io di dirlo al meccanico) non sia stato cambiato. L'auto ha 80k km e a questo punto, se non è un incubo da fare, me lo farei io senza problemi e subito.
Qualcuno che se lo è fatto? Problemi riscontrati durante il lavoro?
 
Portata oggi la Giulia in assistenza per far sistemare vari cigolii delle porte e fare cambiare un passaruota demolito non so come, maledette strade di 💩🤦 Ho chiesto per un cambio d'olio e filtro, spesa intorno ai 170€...
a Madrid mi hanno chiesto per olio e filtro 250€, ho comprato il pack di 2 cambi che costa 239€....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto