Cruise control adattivo

…ma oramai più o meno ci siamo o sbaglio ? 😬👍👍
Ehhhhh proprio più o meno....ieri mi ha prospettato il mese di ottobre. Per carità, è dietro l'angolo ma io sono in crisi. Siamo in 4 a lavorare con 1 macchina...
 
Quanti km fai all’anno? E su che strade?
Ho fatto l'autista per oltre 10 anni, adesso avendo cambiato lavoro faccio appena 12/15000 km/anno 😉
Stracciare il preventivo della Tiguan è ancora presto nel senso che queste diavoleria elettroniche ora non sono più un problema MA rimane pur sempre l'altro problema : i tempi di consegna. Io sono senza macchina da metà maggio...
La Tiguan è pronta...
O stracci il preventivo o parte segnalazione ban KRUKKO 🤣🤣🤣
 
Si io ho ordinato gli adas aggiuntivi
Nel menù mancano le due voci Opzioni intelligent speed assist e indicazione nuovo limite di velocità
Fai un salto in concessionaria così ti fai spiegare !!! Ci devono essere e basta !!👍👍
 
Volevo aggiungere un paio di cosette : la macchina (non ricordo se con ACC inserito o no) è capace di fermarsi in autonomia negli incroci/rotonde fino allo stop completo. Non so se per aver visto auto che si fermavano davanti o perchè leggeva il navigatore o entrambi, ma lo fa.
Il mantenimento della corsia è regolabile in 3 posizioni diverse e secondo me va messo subito al massimo della sensibilità perchè se no la macchina aspetta di calpestare la striscia bianca sia a dx che a sx per iniziare le correzioni.
Si fermava da sola anche stando dietro ad una macchina che aveva messo la freccia a sx spostandosi al centro strada. Potevo sorpassarla a dx ma ho voluto vedere come si comportava e devo dire che ha fatto bene.
Si può anche regolare l'intensità di sforzo nell'intervento del volante ai cambi corsia se non usi la freccia.
 
@Mgaproduction pensotu abbia potuto constatare di persona quello che ti avevo detto. Sul cambio aggiungo che dopo 1300km è diventato più reattivo, cambia a circa 2500 giri in N e circa 3500 in D. Imparando ad usare l'accelerazione che per ibrido è un po' diversa ci si può rilassare o divertire a secondo delle proprie esigenze/volontà. Ora corri a provare la Tiguan e poi dicci le differenze 😉
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Vale70
No, non vado a provarla. Preferisco rimanere con il dubbio 🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: mage72
Habemus Papam

Oggi sono andato dal conce (per altro gentilissimo) e ci siamo messi a fare un pò di km per dimostrazione del funzionamento degli adas.
La base di partenza è una Speciale con pack adas (quindi come la mia).
Lasciando impostata la macchina come qui da foto :

Visualizza allegato 240599


il funzionamento è esattamente come voglio io ovvero quando inserisco l'ACC, lei tiene la velocità impostata da me e non rompe i coglioni in nessun modo se non (e lo trovo corretto) quando "aggancia" la macchina che sta davanti e allora frena per tenere le debite distanze che si possono anche regolare da pulsante a sx sul volante.
In pratica lei a display ti fa vedere il limite reale della strada che lampeggia. Punto.

Se invece nelle opzioni dell'ISA metto "automatico", finchè non uso l'ACC tutto va bene. Quando imposto l'ACC e lei vede un limite più basso della velocità dell'ACC allora avvisa a display al posrto del contagiri (occupando tutta quell'area) e ti chiede se vuoi confermare il limite. Se non fai nulla, lei si adegua al limite mentre se premi SET+ lo ignora.

...

Insomma sono decisamente contento.
Esatto il comportamento che tutti desideriamo ... compreso il sottoscritto che non ha quell'opzione configurabile.
Ho girato la foto al conce affinchè ne parli con l'officina ... speruma in bin
 
Esatto il comportamento che tutti desideriamo ... compreso il sottoscritto che non ha quell'opzione configurabile.
Ho girato la foto al conce affinchè ne parli con l'officina ... speruma in bin
Tu sei piemontese. Esattamente di dove?
 
Ho la 130 ci speciale senza aggiungere nulla 39.000 puliti con 5 anni di garanzia, ordinata appena si poteva ai primi giorni di aprile, arrivata il 20 luglio …. Unica cosa non aveva l’apertura del portellone con il piede per mancanza di materie prime e mi hanno omaggiato 2 tagliandi
Ti posso chiedere la cortesia di pubblicare foto della schermata versione software del tuo infotainment? Così posso inviare segnalazione dettagliata al Customer car per risolvere il problema. Grazie anticipatamente @Luke69
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il conce mi ha detto, sulla mia, che ci sarà pure l'apertura automatica del portellone.
Mi sono un pochino stupito, ma lui conferma...
 
  • Like
Reactions: Piezio77