La vostra RCA per Alfa Romeo Giulia

Con linear prima classe da 5 anni, 30 anni provincia di Torino e Giulia 2.2 150cv del 2018
- rca 238€/anno
- furto incendio 345€/anno
Con altre garanzie minori come: assistenza stradale, tutela giudiziaria, foratura gomme, ecc tranne eventi atmosferici arrivo a 650€/anno in totale
 
  • Like
Reactions: ilCoca
ho la rca auto con Con.te prima classe a Napoli e pago 284 euro l'anno
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Emilia Romagna, Genertel, classe 1 da una vita, 39 anni, Giulia Veloce diesel del 2016
rca, furto&incendio, atti vandalici, bonus protetto, eventi atmosferici, infortunio guidatore, assistenza legale, assistenza stradale...poi non ricordo se anche qualche altra opzione minore, mi pare sui 750€
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Buongiorno,
in questo periodo mi sono fatto un giro su vari siti di assicurazioni per capire quanto possa essere oneroso assicurare una Giulia, che ancora non posseggo.
Ho ipotizzato l'acquisto di una Giulia 2.2 160cv Executive immatricolata ad ottobre 2018.
Risiedo in Toscana, età 26 anni, classe di merito 1 da più di due anni con legge Bersani, formula guida libera (ma ho visto che con conducente unico cambia davvero di poco).
Spesa per la sola RCA: minimo €980.
C'è qualcosa che non mi torna... o forse qualcosa che mi sfugge, perchè ricordo di aver letto qui sul forum di RCA molto più basse per altri utenti.
Voi quanto spendete per l'assicurazione? Vorrei saperne un po' di più e capire se va male solo a me oppure i prezzi negli ultimi 2-3 anni sono cresciuti di parecchio!
Grazie
Nicola
ma è una tua prima auto, o passi l'assicurazione da un'altra? perchè nel primo caso i primi due anni ti fanno pagare un botto, indipendentemente dalla classe di merito, dicono perchè non hanno un attestato di rischio per l'auto, per farti un esempio, io su giulia 2.0 del 2018 pago circa 250€ di rca, su spider 2.2 del 2017 160€ e ho appena preso una 156 GTA senza passare nessuna assicurazione da altre auto, infatti mi costa 600€ solo RCA. tutte in prima classe.
 
Questi confronti sono davvero interessanti, grazie a tutti per il contributo!

ma è una tua prima auto, o passi l'assicurazione da un'altra? perchè nel primo caso i primi due anni ti fanno pagare un botto, indipendentemente dalla classe di merito, dicono perchè non hanno un attestato di rischio per l'auto, per farti un esempio, io su giulia 2.0 del 2018 pago circa 250€ di rca, su spider 2.2 del 2017 160€ e ho appena preso una 156 GTA senza passare nessuna assicurazione da altre auto, infatti mi costa 600€ solo RCA. tutte in prima classe.
Ho fatto diverse simulazioni. Teoricamente la Opel Corsa di mio fratello è intestata a me ed io sono il contraente della sua assicurazione, classe 1 con legge Bersani. Quindi sarebbe la mia "seconda" auto...
Il mezzo che guido io è invece una Tipo intestata ed assicurata a mio padre, anche lui in classe 1 (mai avuto incidenti con colpa)
 
Questi confronti sono davvero interessanti, grazie a tutti per il contributo!


Ho fatto diverse simulazioni. Teoricamente la Opel Corsa di mio fratello è intestata a me ed io sono il contraente della sua assicurazione, classe 1 con legge Bersani. Quindi sarebbe la mia "seconda" auto...
Il mezzo che guido io è invece una Tipo intestata ed assicurata a mio padre, anche lui in classe 1 (mai avuto incidenti con colpa)
se non passi l'assicurazione da un'altra auto, ti fanno pagare di più perchè viene vista come nuova auto, non importa quante ne hai già intestate. diciamo che è un trucchetto per aggirare la legge bersani :)
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Buongiorno,
in questo periodo mi sono fatto un giro su vari siti di assicurazioni per capire quanto possa essere oneroso assicurare una Giulia, che ancora non posseggo.
Ho ipotizzato l'acquisto di una Giulia 2.2 160cv Executive immatricolata ad ottobre 2018.
Risiedo in Toscana, età 26 anni, classe di merito 1 da più di due anni con legge Bersani, formula guida libera (ma ho visto che con conducente unico cambia davvero di poco).
Spesa per la sola RCA: minimo €980.
C'è qualcosa che non mi torna... o forse qualcosa che mi sfugge, perchè ricordo di aver letto qui sul forum di RCA molto più basse per altri utenti.
Voi quanto spendete per l'assicurazione? Vorrei saperne un po' di più e capire se va male solo a me oppure i prezzi negli ultimi 2-3 anni sono cresciuti di parecchio!
Grazie
Nicola
Ciao io con la mia 160cv
Tutto compreso carratrezzi assicurata per 220000 euro incendio furto attivandalici cristalli 265 euro
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
in questo periodo mi sono fatto un giro su vari siti di assicurazioni per capire quanto possa essere oneroso assicurare una Giulia, che ancora non posseggo.
Ho ipotizzato l'acquisto di una Giulia 2.2 160cv Executive immatricolata ad ottobre 2018.
Risiedo in Toscana, età 26 anni, classe di merito 1 da più di due anni con legge Bersani, formula guida libera (ma ho visto che con conducente unico cambia davvero di poco).
Spesa per la sola RCA: minimo €980.
C'è qualcosa che non mi torna... o forse qualcosa che mi sfugge, perchè ricordo di aver letto qui sul forum di RCA molto più basse per altri utenti.
Voi quanto spendete per l'assicurazione? Vorrei saperne un po' di più e capire se va male solo a me oppure i prezzi negli ultimi 2-3 anni sono cresciuti di parecchio!
Grazie
Nicola
Esattamente con quella cifra assicuro con Prima rca(8 classe) con guida esperta ma senza esclusione di rivalsa, furto e incendio, eventi naturali su 50.000 euro(scoperto 10% e franchiggia 500, annullata se presso centro convenzionato), cristalli e conducente con indennità fino a 100.000. Con compagnia fisica a prezzo piano sarebbe venuto sui 2000, 1400 con sconto agenzia. Mi sembra un preventivo altissimo il tuo, qualcosa non va