Messaggio pressione oli insufficiente

Tutti i post per questo porblema , messaggio al computer, ripeto no spia rossa nessuno dice che ha rotto il motore fai la ricerca in questo forum, nessuno dice che poi ha fuso il motore. Sono sicuro al 99% adesso che il rumore è avvenuto per l'olio che ho messo sbagliato, la pompa forse è rotta o è il pescante.
 
Signori non vi ho detto che il messaggio olio motore insufficiente il giorno prima avevamo lavato la macchina io non ho visto quello se ha usato la lancia o cosa eravamo al bar, voi che ne pensate ?? Quello della f Ford dice forse motore rotto e pompa sicuro rotta per lui ma non ha manco cambiato il filtro, poteva provare no. La voglio fare vedere da un altro non si sa mai nella vita dice forse motore rotto, questo forse a me non piace. Provo da un'altra parte lei che ne dice grazie tante per le risposte?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Giustamente non potendo vedere la macchina di persona non è facile fare diagnosi a distanza, pero prima di cambiare pezzi più importanti io la prova del cambio del filtro la farei visto il costo irrisorio del ricambio, tentare non nuoce.

In questo video il filtro si è rotto ma potrebbe anche intasarsi e attivare comunque la spia.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95 e Geo70
Giustamente non potendo vedere la macchina di persona non è facile fare diagnosi a distanza, pero prima di cambiare pezzi più importanti io la prova del cambio del filtro la farei visto il costo irrisorio del ricambio, tentare non nuoce.

In questo video il filtro si è rotto ma potrebbe anche intasarsi e attivare comunque la spia.
Lho visto questo video^^ . Ma se tutto va male e auto da vendere con motore rotto, lei cosa mi consigli con 5000€ 2009 anche ?
 
Lho visto questo video^^ . Ma se tutto va male e auto da vendere con motore rotto, lei cosa mi consigli con 5000€ 2009 anche ?
Direi che prima di fasciarsi la testa è meglio indagare e capire se e possibile sistemare.
Sinceramente non saprei cosa consigliare il mondo dell'usato ultimamente non è molto onesto e si rischia magari di peggiorare la situazione.

Magari se proprio si arriva alla conclusione che il motore è da buttare (non credo) farsi fare un preventivo per la riparazione o eventualmente acquistare un motore da un rottamaio e montarlo.

In alternativa se ha avuto un esperienza positiva del veicolo (inconveniente a parte) potrebbe ricomprarla, ma del 2009 rischia di trovare un veicolo con troppi kilometri alle spalle e varie problematiche che si presenteranno per la vecchiaia.

Magari 2017/2018 ma siamo dai 10.000 in su, e anche li non è che è garantito ci sono in giro una marea di auto schilometrate.

Consiglio personale:
Si rivolga a una persona più seria e che magari ha tempo e voglia di indagare sulla sua problematica e poi magari valuterà in base al reale problema, anche un generico sarà in grado di sostituire un filtro per fare la prova.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sio
Direi che prima di fasciarsi la testa è meglio indagare e capire se e possibile sistemare.
Sinceramente non saprei cosa consigliare il mondo dell'usato ultimamente non è molto onesto e si rischia magari di peggiorare la situazione.

Magari se proprio si arriva alla conclusione che il motore è da buttare (non credo) farsi fare un preventivo per la riparazione o eventualmente acquistare un motore da un rottamaio e montarlo.

In alternativa se ha avuto un esperienza positiva del veicolo (inconveniente a parte) potrebbe ricomprarla, ma del 2009 rischia di trovare un veicolo con troppi kilometri alle spalle e varie problematiche che si presenteranno per la vecchiaia.

Magari 2017/2018 ma siamo dai 10.000 in su, e anche li non è che è garantito ci sono in giro una marea di auto schilometrate.

Consiglio personale:
Si rivolga a una persona più seria e che magari ha tempo e voglia di indagare sulla sua problematica e poi magari valuterà in base al reale problema, anche un generico sarà in grado di sostituire un filtro per fare la prova.
Si la porto da un altro meccani sabato, vediamo. Avevo fatto fare dischi, pastiglie nuove altri 366€ aveva un rumore quando si prendevano buche, fatto pure quello, collaudo totale 1200€ (ma come un fesso non ho cambiato olio e filtro, magari era lo stesso, se rotta la pompa, magari E vero schilometrata. vivo in Germania,
 
Un motore usato quello ha detto che conosco, ma non mi fido tanto 4000 ero non mi conviene? In fatti il filtro poteva cambiarlo, Ford ma vatti a fidare

Edit: Meglio prenderne una da 2000€ e il resto dei 3000 risparmiarli per eventuali lavoretti :)
 
Ultima modifica:
ma come un fesso non ho cambiato olio e filtro, magari era lo stesso, se rotta la pompa, magari E vero
Capita non sempre si pensa a tutto, certo non è detto che sia la causa, potrebbe anche esser la pompa, ma meglio indagare prima di sostituire parti molto costose specie per la manodopera.

vivo in Germania
Li credo sia più difficile trovare auto schilometrate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un motore usato quello ha detto che conosco, ma non mi fido tanto 4000 ero non mi conviene?
Magari troverà un motore che costa anche meno, ma sarà difficile sapere la sua storia.

al limite potrebbe far revisionare completamente il suo, visto che conosce la storia, certo la spesa sarà più o meno quella ma si ritroverà con un motore nuovo con garanzia dell'lavoro effettuato, sicuramente non avrà garanzia su un motore usato, ma solo sulla manodopera relativa al montaggio.