SONDE LAMBDA

Le sonde si suddividono in 2 macro categorie a seconda che si misuri la combustione dei benzina o dei diesel, poi si differenziano per numero di contatti a seconda che il sensore usi la carcassa come massa o meno, tralasciando le monofilo e bifilo perché ormai ampiamente superate. Infine si differenziano per ampiezza di banda del segnale. Per poter fare "tuning" con questo genere di cose serve assolutamente un bagaglio di know-how che pochi hanno, per cui non consiglio di avventurarsi in queste cose senza esperienza, si rischiano seri danni al motore.
 
Le sonde si suddividono in 2 macro categorie a seconda che si misuri la combustione dei benzina o dei diesel, poi si differenziano per numero di contatti a seconda che il sensore usi la carcassa come massa o meno, tralasciando le monofilo e bifilo perché ormai ampiamente superate. Infine si differenziano per ampiezza di banda del segnale. Per poter fare "tuning" con questo genere di cose serve assolutamente un bagaglio di know-how che pochi hanno, per cui non consiglio di avventurarsi in queste cose senza esperienza, si rischiano seri danni al motore.
garzie tantissimo, prenderô una sonda Lambda corrisposndente alla mia versione alfa 146 Twin spark 1.6