Cambiare Volano e Frizione su Giulietta Jtdm 140CV. Costo?

akio

Super Alfista
15 Giugno 2013
1,108
160
126
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjtdm 140cv Grigio Antracite Metallizzato Sport Pack
Ciao a tutti, è un bel pò che non mi faccio vivo ma i problemi avuti sono inenarrabili. Avrei bisogno un'idea del costo per cambiare frizione e volano della giulietta in oggetto usufruendo della normale assistenza Alfa. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
Un saluto.
 
Secondo me non meno di 900 - 1000 euro. E’ un lavoro che puoi fare tranquillamente fuori dalla rete risparmiando acquistando pezzi di qualità e sulla manodopera
 
Secondo me non meno di 900 - 1000 euro. E’ un lavoro che puoi fare tranquillamente fuori dalla rete risparmiando acquistando pezzi di qualità e sulla manodopera
Grazie, purtroppo a me hanno "sparato" almeno il doppio ( rete Alfa) e ora non saprei cosa fare dato che il mio meccanico di fiducia è andato in pensione da un pezzo e affidarmi ad uno sconosciuto mi lascia molti dubbi. Purtroppo è un po che trascino 'sta situazione e le vibrazioni al minimo cominciano ad essere insopportabili però il mio,portafoglio in questo momento piange. Mah,mi faro fare dei preventivi e poi deciderò.
 
Alla fine ho concordato per 1500€ in un'officina autorizzata. L'ho portata ieri e me la daranno a fine settimana. Speriamo bene.
 
Quindi la spesa totale circa deve essere sotto 1500€ giusto?
E poi scusa se lo dico ma avràno anche ragione di aumentare visto i prezzi che ci sono in giro con una minima stabilità di almeno 12 ore e subito dopo lo aggiustano perché bisogna aumentare tutto a 360° e una VERGOGNA
 
Del resto con tutti gli aumenti che ci sono stati, carburanti, gas, energia e balle varie direi che a parte la mazzata della cifra ci sta che ci siano dei rincari a 360° dalla manodopera a i ricambi ecc.

Diciamo che però per una economia più stabile e serena dovrebbe seguire l'aumento anche i salari che sono ormai fermi a 20 anni, magari avendo a disposizione più entrate si può pensare a maggior uscite e di conseguenza un'economia migliore, diciamo che uno ci penserebbe meno a spendere una certa cifra..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se sia esagerato ma sentendo in giro non mi sembra di aver subito una "fregatura" chi più chi meno anche per altre auto di altre marche la cifra è quella più o meno. So solo che adesso ho smesso di guidare una "lavatrice in centrifuga":)
 
  • Like
Reactions: igoroptik