Motore diesel che gira male con temperatura esterna "bassa"

Vediamo come va...te di dove sei?
Ci hai fatto qlcs con loro?
Abito a Pisa, e la porto da loro per i tagliandi. Al secondo tagliando mi sistemarono al volo il radar anticollisione che si era guastato due giorni prima..
 
Abito a Pisa, e la porto da loro per i tagliandi. Al secondo tagliando mi sistemarono al volo il radar anticollisione che si era guastato due giorni prima..
Ok...quindi andrai a Ponsacco...io invece a Ponte a Egola
 
Una volta ho parlato con un signore che ha avuto 2 Giulia : la prima nessun problema. La seconda sono riusciti a sistemarla a Ponte a Egola, cosa che non erano riusciti a fare a Pisa. Vado lì per comodita': arrivo all'apertura e dopo 2 ore sono fuori col tagliando fatto. Se ho qualche problema so con chi parlare, non devo fare anticamera.
 
  • Like
Reactions: Atropos
allora @Atropos come è andata?
Ciao gunny751, ancora non so nulla. La mia Stelvio è in officina da Lunedi a causa del noto trafilamento olio tra motore e cambio. Avevano già sostituito paraolio e tappi degli alberi controrotanti ma perde ancora...in quell'occasione mi hanno sostituito anche i supporti. Dopo poco già riperdeva...e forse anche più di prima, ho comunque posticipato l'intervento per comodità dopo l'estate. So che è una cosa comune su Giulia e Stelvio, però cmq mi rompe e più che altro mi voglio tutelare per eventuali problemi futuri (spero di no ovviamente)...visto che ho la Maximum care +3 almeno Alfa ne ha traccia.
Gli ho riparlato del comportamento del motore ma non so se per ora faranno qualcosa perché a me anche ad Aprile mi dissero che ovviamente lo fanno tutte. Cmq ho tempo per riverificare meglio in questo periodo di fresco visto che a Novembre devo fare il tagliando. Eventualmente passo anche dallo Scotti e sento che ne pensano anche loro.
Nel frattempo vorrei chiederti/vi una cosa, anche se non hai la mia stessa motorizzazione e hai una 6d-final quando viaggi intorno ai 90/95 km/h in 8 marcia in N il motore a quanti giri è?
Perché a me in quelle condizioni in Fi-Pi-Li gira intorno ai 1300 e sinceramente mi sembrano un pò pochi, anche considerando le restrizioni ambientali. Non vorrei che fosse quello il problema.
In questi giorni sto guidando come auto sostitutiva una Giulietta 120 cv diesel con AdBlue...è vero che è tutta un'altra macchina ma in 6 a 90 km/h gira almeno a 1500 giri/min.
 
Ti dico dopo. Io ho una 190cv d final e oggi faró prova su siena firenze
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dico dopo. Io ho una 190cv d final e oggi faró prova su siena firenze
Vai grazie mille!...per completezza ho cerchi da 20".
Di sicuro so che tra 6d temp e 6d final cambia il collettore d'aspirazione.