Motore diesel che gira male con temperatura esterna "bassa"

Allora prova effettuata stelvio 190cv rwd my 21 cerchi da 18 pianura superstrada. A 80km e 90 km nn prende la marcia 8 che prende invece a circa 97kmh e si stabilizza a 1300 giri scarsi a 103 km. Per andare a 80 o 90 km ci vuole la marcia 7 e i giri variano dai 1250 ai 1300. Aggiungo che la mia in automatico è pianura veleggia spesso sulle velocità tra 80 e 100kmh. Mi sembra veramente strano che la tua a 95kmh tenga la 8 e circa 1300 giri. A me a 97km la prende in manuale ma se nn acceleri scala e se la porti a 1300 supera i 100kmh e va verso i 105-108. Se la tua è un 210cv addirittura mi sa che un aggiornamento sw cambio possa essere dovuto
 
@Atropos mi sa che hai un problema nn trascurabile, fai fare un aggiornamento sw cambio il prima possibile per capire se risolvi ma da quello che scrivi ne hai diversi di problemini in gestione (mi spiace immagino sia una rottura di scatole)
 
@Atropos mi sa che hai un problema nn trascurabile, fai fare un aggiornamento sw cambio il prima possibile per capire se risolvi ma da quello che scrivi ne hai diversi di problemini in gestione (mi spiace immagino sia una rottura di scatole)
Ciao gunny751, scusa se non ti ho risposto prima........ti ringrazio per avermi fornito queste info. Appena tornerò in possesso della mia Stelvio rivaluterò la situazione e ti farò sapere meglio. Intanto ti posto qui sotto il link della mia precedente discussione a cui avevi partecipato anche tu...perchè dalle risposte presenti in quel post io non ci ho cavato un ragno dal buco.🤣 In pratica mi sembra di capire che in base al "MY" e alla presenza o meno dell'ad-blue l'elettronica influenza abbastanza motore/cambio...quindi dovrò/vorrò capire un pò meglio questa cosa.
Per quanto riguarda il trafilamento vediamo che decidono....dice che devono sentire Alfa...se la perdita viene dall'errata fusione del basamento potrebbero anche valutare la sostituzione del monoblocco. MAH

 
Mah io credo che la tua auto abbia bisogno di una bella campagna completa di aggiornamenti sw
 
Mah io credo che la tua auto abbia bisogno di una bella campagna completa di aggiornamenti sw
Intanto vediamo che decidono con questo trafilamento...sono appena passato ed è tutto smontato...cambio,scarico,trasmissione etc
...per quanto riguarda gli aggiornamenti sw anche io li farei...ma loro sono sempre stati restii, non so perché...mi hanno detto che gli aggiornamenti si fanno se c'è un problema...e per loro la mia Stelvio pare vada bene così.
Cmq come ti dicevo ti farò sapere quando riprendo la macchina, eventualmente passo dallo Scotti e sento anche il loro parere.
 
Intanto vediamo che decidono con questo trafilamento...sono appena passato ed è tutto smontato...cambio,scarico,trasmissione etc
...per quanto riguarda gli aggiornamenti sw anche io li farei...ma loro sono sempre stati restii, non so perché...mi hanno detto che gli aggiornamenti si fanno se c'è un problema...e per loro la mia Stelvio pare vada bene così.
Cmq come ti dicevo ti farò sapere quando riprendo la macchina, eventualmente passo dallo Scotti e sento anche il loro parere.
Il tuo cambio se veramente a 90kmh tiene la 8ava ha un bel problema di gestione
 
io tra 2 week devo prenotar eil tagliando dei 60000 i ad empoli, ti faccio sapere ci vediamo e ti presento al capo officina per un consulto sulle questioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io intanto sto per prenotare il tagliando degli 80000 sempre li ad empoli