Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

l'ho fatto direttamente montare completamente, mi ricordo che ci hanno messo circa 2-3 ore per tutto il montaggio incluso il cablaggio.

Riguardo le gomme, ho i cerchi originali della Veloce TI a 19" con le Runflat estive che monta Alfa e ho comprato altri 4 cerchi originali, stesso modello di 19", per metterci le gomme invernali, anche la Runflat. Se non sbaglio le Pirelli PZero.
Ho capito, chiedevo perchè il mio gommista visto che anche io volevo fare gomma e cerchio a parte mi ha consigliato di mettere cerchi più piccoli per maggiore confort e tenuta della gomma. a suo discapito mi ha anche detto che il costo sarebbe minore essendo magari comme della stessa dimensione
 
Ho capito, chiedevo perchè il mio gommista visto che anche io volevo fare gomma e cerchio a parte mi ha consigliato di mettere cerchi più piccoli per maggiore confort e tenuta della gomma. a suo discapito mi ha anche detto che il costo sarebbe minore essendo magari comme della stessa dimensione
quello è sicuramente vero e me lo hanno cinsigliato anche a me, però sinceramente non volevo "rovinare" la mia Giulia con cerchi più piccoli :D poi sono gusti e dipende anche da come sono le strade e dove abiti ecc. Da noi ha nevicato un paio di volte un bel po' e su strade normali e con il Q4 sono stato comunque benissimo.
 
quello è sicuramente vero e me lo hanno cinsigliato anche a me, però sinceramente non volevo "rovinare" la mia Giulia con cerchi più piccoli :D poi sono gusti e dipende anche da come sono le strade e dove abiti ecc. Da noi ha nevicato un paio di volte un bel po' e su strade normali e con il Q4 sono stato comunque benissimo.
la mia non ha il Q4 ma essendo nel nord d'italia le strade ghiacciano e comunque spesso anche la utilizzo in montagna con neve e obbligo gomme o catene, poi si parlerebbe solo del periodo invernale perchè in estate anche io avrei i 19
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Ragazzi ho due domande, ma la giulia sul centrale è diritto oppure ha un piccolo silenziatore? La seconda sarebbe se sostituisco lo scarico installando un omologato ragazzon si invalida la garanzia?
 
Ragazzi ho due domande, ma la giulia sul centrale è diritto oppure ha un piccolo silenziatore? La seconda sarebbe se sostituisco lo scarico installando un omologato ragazzon si invalida la garanzia?
Mi sa che ne è stato parlato proprio una o due pagine prima, comunque per dirla in breve: Giulia con GPF: niente silenziatore centrale. E finché non fai una rimappatura la garanzia non dovrebbe essere un problema.
 
Ragazzi ho due domande, ma la giulia sul centrale è diritto oppure ha un piccolo silenziatore? La seconda sarebbe se sostituisco lo scarico installando un omologato ragazzon si invalida la garanzia?
Ha un centrale, un risuonatore di fatto.
1670843897024.png


La garanzia, se vogliono fare gli stronzi, si invalida pure mettendo un octane booster nel serbatoio... Lo scarico, in ogni caso, essendo una parte che è relativamente facile togliere per rimontare l'originale, ha un discreto margine di sicurezza.
 
Ha un centrale, un risuonatore di fatto.
Visualizza allegato 243670

La garanzia, se vogliono fare gli stronzi, si invalida pure mettendo un octane booster nel serbatoio... Lo scarico, in ogni caso, essendo una parte che è relativamente facile togliere per rimontare l'originale, ha un discreto margine di sicurezza.
Ma a vedere dalla tua foto e già scomponibile in due parti lo scarico della giulia?
 
Ah ok, quindi prendessi mai il terminale ragazon con valvole non dovrei neanche stare li a tagliare ma sarebbe già a apposto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho due domande, ma la giulia sul centrale è diritto oppure ha un piccolo silenziatore? La seconda sarebbe se sostituisco lo scarico installando un omologato ragazzon si invalida la garanzia?
Se è una euro 6d, cioè hai L GPF, non ha nessun silenziatore centrale, in caso contrario se è euro 6b non ha il GPF e monta il silenziatore centrale.
La euro 6 d è in produzione, circa, da metà 2018
 

Allegati

  • 80E43116-6D68-4155-B4EE-4C7122FAAC6A.jpeg
    80E43116-6D68-4155-B4EE-4C7122FAAC6A.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 54
  • B750C80B-5DC6-49DA-9C07-DE9E29D21584.jpeg
    B750C80B-5DC6-49DA-9C07-DE9E29D21584.jpeg
    910.1 KB · Visualizzazioni: 51
  • 22FE78DE-48FE-4D55-86DA-48E27B013825.jpeg
    22FE78DE-48FE-4D55-86DA-48E27B013825.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 51
  • 8428A5AB-DF31-41B0-9613-A5AFC1A4B5F8.jpeg
    8428A5AB-DF31-41B0-9613-A5AFC1A4B5F8.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 52
  • 5A157DC8-1A7F-49C9-A949-F3CDBDE57D07.jpeg
    5A157DC8-1A7F-49C9-A949-F3CDBDE57D07.jpeg
    777.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • Like
Reactions: GlowFa