LANCETTA DELLA VELOCITA' FERMA SULLO 0

drome

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2022
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno ragazzi, questa mattina accendo la mia alfa mito 1.6 jtdm e noto subito che la lancetta della velocità non funziona (non fa quel giro inziale appena accendi il quadro). Metto in moto, la lancetta della velocità è ferma sullo 0, le altre funzionano benissimo anche il contachilometri.
Consigliate di fare qualche verifica prima di portarla dall'elettrauto? Ovviamente ho provato ad accendere e spegnere il quadro più volte.
Grazie mille
 
Ciao benvenuto. Luni cosa che puoi fare è un reset staccando il negativo della batteria per qualche minuto. Al ri aspetta circa 15 minuti prima di accendere il quadro
 
Ciao, magicamente ieri sera quando sono uscito da lavoro, ha ripreso a funzionare correttamente :D
Grazie
 
A me è capitato diverse volte (raramente), ma esclusivamente quelle rare volte in cui mi è capitato per sbaglio di mettere in moto prima che finissero tutte le inizializzazioni del cruscotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, magicamente ieri sera quando sono uscito da lavoro, ha ripreso a funzionare correttamente :D
Grazie

Probabilmente si tratta di un falso contatto dello strumento, aspettati che possa ricapitare.