Problema cambio robotizzato

No, questo è il punto, la macchina non perde di prestazioni, non fa rumori strani, la frizione non slitta, a meno della spia sembrerebbe tutto apposto
Portalo in officina però gli devi dire che è stata mappata, poi vedi cosa ti dicono.
 
Comprare un auto "Modificata" non è mai una buona idea , di sicuro ha una durata inferiore alle altre e a volte è già a fine vita ( chi la vende fà il "furbo" ), comunque il cambio TCT (automatico) di frizioni ne ha 2 (non una ...) e dopo i 100.000 km può dare problemi anche su auto senza alcuna modifica , figuriamoci su quelle mappate . Vedi questo link : Alfa Romeo Giulietta [940] (dal 2010) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Comprare un auto "Modificata" non è mai una buona idea , di sicuro ha una durata inferiore alle altre e a volte è già a fine vita ( chi la vende fà il "furbo" ), comunque il cambio TCT (automatico) di frizioni ne ha 2 (non una ...) e dopo i 100.000 km può dare problemi anche su auto senza alcuna modifica , figuriamoci su quelle mappate . Vedi questo link : Alfa Romeo Giulietta [940] (dal 2010) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza
In effetti il problema è che e la detto che era mappata quindi e stato anche sincero 😁😂🤣👍
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Giusto per sdrammatizzare, cosa che non avevo precisato forse la diagnosi del cambio olio mi è stata fatta in officina alfa, appena arrivo mi fanno questa è mappata, si vede da lontano.... sarà per lo spoiler dietro?
 
P.S. la la doppia frizione e la cinghia sono state cambiate intorno ai 120.000 km, a detta del venditore
 
P.S. la la doppia frizione e la cinghia sono state cambiate intorno ai 120.000 km, a detta del venditore
Per me questa macchina a 120 milla a avuto solo il cambio della cinghia, il resto ho dei dubbi e diciamo che è stato fatto il lavoro della frizione dovrebbe essere in garanzia minimo 2 anni cinghia 5 se non succede nulla di grave.
 
Oggi rifarò la diagnosi in Alfa per vedere se dopo il cambio dell'olio porta altri problemi, vi farò sapere, grazie mille
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Oggi rifarò la diagnosi in Alfa per vedere se dopo il cambio dell'olio porta altri problemi, vi farò sapere, grazie mille
Grazie a te, ti do un consiglio scapa via quando trovi delle macchine mappate.
 
Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione.
Diagnosi in officina, mi è stato detto: "nella centralina sono registrati una marea di errori relativi al cambio ma potrebbero essere uno conseguenza dell'altro però così non so da dove partire".
Resettati gli errori mi viene detto cerca di portarla appena si accende in modo da non avere troppi errori accumulati e avere una base di partenza per capire il problema.
Dopo una mezz'ora di guida mi fermo a fare benzina e appena mi fermo aspettando il mio turno, dunque a macchina accesa, ricompare la spia ma stavolta è diverso.
Infatti mi compare solo per pochi secondi quella del cambio ma non si accende la spia motore, anche se per un istante esce il messaggio start & stop non disponibile.
Torno in officina, nuova diagnosi, risultato:
l'errore proviene dal modulo sensori del cambio che registrano una temperatura dell'olio troppo elevata.
Nota poco rassicurante, bisognerà procedere a tentativi per capire se il problema è l'olio , tra l'altro appena sostituito (a onor del vero non so se sia stato fatto solo quello del cambio o anche quello del selettore); il sensore o se effettivamente la temperatura si alza e dunque c'è qualche altro problema
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ora hai già una direzione da prendere ma avevi fatto molta strada prima si accendesse spia e dasse temperatura alta del cambio? Per scaldare molto olio del cambio bisogna fare molta strada e sfruttare molto le marce tipo un giro in collina molto allegro…
 
  • Like
Reactions: igoroptik