Problema al termostato?

non ho ancora ispezionato nel vano motore dove diamine abbiano piazzato il termostato, ci sono brutte notizie?
mi sto spaventando....già costa il quadruplo di un termostato "normale".....
Tranquillo non spaventarti, non è cosi ostico come lavoro, si bisogna smontare diverse cose per arrivarci ma niente d'impossibile..
 
  • Like
Reactions: EDESMO e romassi
Di questo passo la prossima auto che acquisterò, ancor prima di farmi fare il preventivo, mi farò dare il tempario per le riparazioni.... 🤣
🤣🤣
 
  • Like
Reactions: romassi
Ciao a tutti, da un paio di giorni la temperatura ambiente è scesa di una decina di gradi, tuttavia mi pare strano che questa sera con 14,5°C dopo una 30ina di km di tangenziali a 100km/h di cruise l'olio motore ed il liquido di raffreddamento siano così bassi di temperatura....
Serve che vada in officina a fare controllare il motore (valvola termostatica immagino) oppure è normale?
È una 2.2 a gasolio e, come vedete, l'auto ha solo 2000km e quindi conosco poco nulla questo motore e le sue temperature di esercizio.

Visualizza allegato 240765
Anche di gasolio direi! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Allora alla fine termostato sostituito e paura passata.

Rispondo a un po' di domande che son venute fuori dalla discussione:
Per cambiare il termostato servono 3,8 ore di manodopera
Con termostato nuovo l'olio rimane a 4 tacche salvo scendere ogni tanto a 3 e risalire a 4 dopo qualche minuto
Con termostato nuovo l'acqua rimane sempre a 90°C, ovvero esattamente dove vi ho messo la freccia gialla
In Alfa il capo officina mi ha mostrato il video dove un meccanico ribalta il carrellino per la rabbia (che ho visto linkato anche in questa discussione): sì effettivamente è molto scomodo e antipatico come intervento
Durante il 2020 c'è stato un lotto di produzione di Giulia con termostato difettoso e da sostituire. La mia è una 2022 e quindi è semplice sfiga mia personale.... 😅✌️

IMG_20221008_000131.jpg
 
Allora alla fine termostato sostituito e paura passata.

Rispondo a un po' di domande che son venute fuori dalla discussione:
Per cambiare il termostato servono 3,8 ore di manodopera
Con termostato nuovo l'olio rimane a 4 tacche salvo scendere ogni tanto a 3 e risalire a 4 dopo qualche minuto
Con termostato nuovo l'acqua rimane sempre a 90°C, ovvero esattamente dove vi ho messo la freccia gialla
In Alfa il capo officina mi ha mostrato il video dove un meccanico ribalta il carrellino per la rabbia (che ho visto linkato anche in questa discussione): sì effettivamente è molto scomodo e antipatico come intervento
Durante il 2020 c'è stato un lotto di produzione di Giulia con termostato difettoso e da sostituire. La mia è una 2022 e quindi è semplice sfiga mia personale.... 😅✌️

Visualizza allegato 241259

Allora alla fine termostato sostituito e paura passata.

Rispondo a un po' di domande che son venute fuori dalla discussione:
Per cambiare il termostato servono 3,8 ore di manodopera
Con termostato nuovo l'olio rimane a 4 tacche salvo scendere ogni tanto a 3 e risalire a 4 dopo qualche minuto
Con termostato nuovo l'acqua rimane sempre a 90°C, ovvero esattamente dove vi ho messo la freccia gialla
In Alfa il capo officina mi ha mostrato il video dove un meccanico ribalta il carrellino per la rabbia (che ho visto linkato anche in questa discussione): sì effettivamente è molto scomodo e antipatico come intervento
Durante il 2020 c'è stato un lotto di produzione di Giulia con termostato difettoso e da sostituire. La mia è una 2022 e quindi è semplice sfiga mia personale.... 😅✌️

Visualizza allegato 241259
Bene, meno male che hai risolto.
Sempre più convinto che le prime serie di Giulia sono state fatte meglio. La mia è una 2017 e quando leggo le varie problematiche sembra quasi che ho un altra auto...
Ovviamente ne frattempo mi tocco...
 
Bene, meno male che hai risolto.
Sempre più convinto che le prime serie di Giulia sono state fatte meglio. La mia è una 2017 e quando leggo le varie problematiche sembra quasi che ho un altra auto...
Ovviamente ne frattempo mi tocco...
La mia è una primissima serie, ed ho il termostato KO da cambiare (120k km percorsi).....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, purtroppo mi aggrego anche io alla discussione. Ho già sostituito una valvola termostatica, oggi dopo una bella tirata, il problema si ripresenta