Info 147 jtd Pro e contro: regolazione assetto e rimappatura.

Rimappatura e regolazione d'assetto

  • Li farei entrambi...se potessi

    Voti: 24 52.2%
  • Ribassare SI, ma rimappare MAI

    Voti: 5 10.9%
  • Ok alla rimappatura, NO al ribassamento

    Voti: 12 26.1%
  • No, la preferisco come mamma l'ha fatta

    Voti: 5 10.9%

  • Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho votato la seconda...
il ribassamento è nei miei programmi, ma non ora, le strade fanno mooolto schifo qua da me....
La rimappatura la escludo, visto che non mi fido di farla fare da non profesionisti qua da me, che non mi danno nemmeno garanzie....
 
Grazie ottimi consigli, comunque mi sn un po informato, le duomi esistono di due tipi le superiori, sicuramente senza problemi se non che non servono a granchè (dalle opinioni che ho letto) e quelle inferiori, che sembra che servano a molto di più delle superiori tranne che per il fatto che sono molto pericolose, sopratutto se l'auto è ribassata... Meglio le duomi in acciaio o alluminio? Ne avevo vista una dell'omp regolabile qui :p Alfa Romeo 147 barra duomi OMP superiore TUNING su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
cosa ne dite? Poi cosa consigliate ribassamento con cambio molle o solamente taratura? Grazie:)
 
salve ragazzi scusate nn ho potuto fare almeno di leggere un po la discussione ma siamo un po fuori sia come prezzi e altro...
per mio consiglio visot che ho un negozio e un officina io nn consiglio mai la rimappatura sui diesel perche esistono dei buoni moduli aggiuntivi lasciando la propia auto sempre originale con ottime prestazzioni per la rimappatura i costi qui da me sono 150/200 circa e state molto attenti che la facciano come si deve basta un incremento in piu' che la macchia picchia la turbina sfasa e poi incomincia a far fumo...cosa che nn deve succedere..
per l'assetto io consiglio se nn hai grosse necessita' di mettere delle molle kw no sparco o simoni racion o omp..
metti KW sono splendide costeranno circa 190 euro...e hanno una ottima tarazzione in curva...
io nella mia gt ho messo molle modulo aggiuntivo DIGITALE no ANALOGICO e modulo aggiuntivo debimetro(flusso aria maggiorato) poi filtro aria in alluminio tubi turbina in alluminio e scarico in acciaio inox diretto...al momento la macchina mi fa 240 KM e un siluro...
ciaooo
 
  • Like
Reactions: Cinghialfa147
:smiley_001: ok non ci stò capendo più nulla...ma sopratutto penso che siano un po "troppo" fuori dalle mie possibilità...grazie lo stesso:)
 
se necessiti di ulteriori info nn esitare a contattarmi eventualmente mi mandi e-mail al mio indirizzo se devi fare centralina e assetto nn devi spendere molto..ciao
 
Grazie, ma non so se hai letto ho il meccanico molto preparato che me le fa gratis:cool:, ma eventualmente l'installazione di moduli aggiuntivi e molle le devo mettere di tasca mia e per il momento ho altri progetti..ma in futuro non escludo che sia possibile. Grazie a tutti:D
 
A Ok Nn Avevo Letto Cmq.per Mio Consiglio Poi ...nn Fare Rimappatura Anche Se Quando Vuoi La Riporti Originale Pero' Con Il Modulo La Macchina E Piu' Originale E Se Un Giorno La Vendi Lo Smonti E L'ho Rimonti In Un Altra Auto Cambiando Solo Il Cablaggio (50 Euro)tutto Qua'...
 
raga io ho anche un 1.9 jtdm 120 cv,vorrei rimappare ma qualcuno mi dice di no altri di si...quali sono i contro??
 
raga io ho anche un 1.9 jtdm 120 cv,vorrei rimappare ma qualcuno mi dice di no altri di si...quali sono i contro??

Benvenuto..

Passa nella sezione delle presentazioni cosi ti diamo il benvenuto per cortesia, grazie..

Buon forum...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda gli ammortizzatori, la macchina può essere ribassata in 2 modi:
-o sostituendo esclusivamente le molle lasciando gli ammo orig ma nn puoi abbassare più di 3 cm sennò condanneresti i tuoi ammortizzatori;

Questa cosa non è esatta,si rovinerebbero in ogni caso abbastanza velocemente,chi dice il contrario non ha mai sperimentato di persona..:rolleyes:
Mio consiglio,visto che sei di Napoli,lasciala così,se poi ti sembra già più bassa..l'alternativa,potrebbe essere montare l'assetto sportivo Alfa,ma costa parecchio e non ribassa molto..
Per la rimappatura,nelle tue zone non conosco nessuno,fai attenzione ai molti fai da te..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.