La vostra RCA per Alfa Romeo Giulia

Buongiorno,
in questo periodo mi sono fatto un giro su vari siti di assicurazioni per capire quanto possa essere oneroso assicurare una Giulia, che ancora non posseggo.
Ho ipotizzato l'acquisto di una Giulia 2.2 160cv Executive immatricolata ad ottobre 2018.
Risiedo in Toscana, età 26 anni, classe di merito 1 da più di due anni con legge Bersani, formula guida libera (ma ho visto che con conducente unico cambia davvero di poco).
Spesa per la sola RCA: minimo €980.
C'è qualcosa che non mi torna... o forse qualcosa che mi sfugge, perchè ricordo di aver letto qui sul forum di RCA molto più basse per altri utenti.
Voi quanto spendete per l'assicurazione? Vorrei saperne un po' di più e capire se va male solo a me oppure i prezzi negli ultimi 2-3 anni sono cresciuti di parecchio!
Grazie
Nicola
Boia...650 con furto incendio atti vandalici grandine ecc...
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Con linear prima classe da 5 anni, 30 anni provincia di Torino e Giulia 2.2 150cv del 2018
- rca 238€/anno
- furto incendio 345€/anno
Con altre garanzie minori come: assistenza stradale, tutela giudiziaria, foratura gomme, ecc tranne eventi atmosferici arrivo a 650€/anno in totale
650€ l'anno?
 
1400€/anno classe 1 con Kasko e tutto quello che c’è. Giulia sprint del 2021
Ma è assicurazione online? A me ne hanno chiesti 900 o più ogni 6 mesi... con furto incendio, cristalli, atmosferici, vandalici, carro attrezzi
 
Provate a chiedere anche alla vs. banca di riferimento.

Io pago circa 980 € annui con Credit Agricole, copertura totale.
 
Non si possono fare confronti ci sono troppe variabile, età residenza (regione città )classe di merito alimentazione, il vero paragone lo puoi fare sulla stessa città e vedere quale assicuratore riesci a darti la migliore tariffa, il resto sono confronti che non reggono
Provate a chiedere anche alla vs. banca di riferimento.

Io pago circa 980 € annui con Credit Agricole, copertura totale.
i tuoi 980 a napoli diventano quasi 2000
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Non si possono fare confronti ci sono troppe variabile, età residenza (regione città )classe di merito alimentazione, il vero paragone lo puoi fare sulla stessa città e vedere quale assicuratore riesci a darti la migliore tariffa, il resto sono confronti che non reggono

i tuoi 980 a napoli diventano quasi 2000
È vero hai ragione, le variabili sono tante, e la parte del leone la fa l'età e la regione di appartenenza
 
  • Like
Reactions: car-letto
È vero hai ragione, le variabili sono tante, e la parte del leone la fa l'età e la regione di appartenenza
giusto! ma ci sono tante altre variabili che fanno il prezzo, quindi ripeto, tutti i confronti lasciano il tempo che trovano...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
@Gio arancio

Innanzitutto grazie per il post, davvero utile ed illuminante.
Ho provato per curiosità a fare un preventivo per la sola RCA. Per la mia zona verrebbe di 1000 € circa il più economico.

Io pago 980 € con su tutto (RCA - F/I - Kasko - Cristalli - Eventi Atm. ed Atti Vandalici - Perdita Chiavi - Perdita Patente - Rinuncia Rivalsa - Soccorso stradale e non ricordo cos'altro) con Credit Agricole.

Ok che siamo convenzionati (se non ricordo male circa 30% di sconto su RCA e qualcosa di più sul resto) ma il solo premio RCA ammonta a

1665587014860.png


La metà degli oltre 1000 € prospettati sul sito da te postato.....
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sito menzionato da me non può tenere conto degli sconti che ogni intermediario può caricare a seconda delle disponibilità, sulla singola trattativa