Giulietta 1.4t gpl 120cv 2013

Jaguar96

Alfista principiante
22 Aprile 2021
12
3
5
Regione
Umbria
Alfa
non la possiedo
Ciao,
Volevo chiedervi se la giulietta 1.4 gpl 120cv del 2013 sia una buona macchina per fare 150 km al giorno, quindi mi riferisco all'affidabilità (soprattutto del motore) e dei consumi.
Cosa ne pensate?
 
A gas con l'impianto originale di fabbrica in stato di cura e manutenzione perfetta va benissimo. Va benissimo fino a quando funziona.
 
Ciao,
Volevo chiedervi se la giulietta 1.4 gpl 120cv del 2013 sia una buona macchina per fare 150 km al giorno, quindi mi riferisco all'affidabilità (soprattutto del motore) e dei consumi.
Cosa ne pensate?
Se il motore è stato trattato bene e se tu fai sempre una manutenzione regolare allora puoi fare anche mille chilometri al giorno
 
Meglio una clio del 2017?
Solamente ho paura che il diesel aumenti ancora
 
Anche se aumenta i km al litro che fai con diesel con benzina non li fai inoltre il gpl conviene fino a un certo punto se aumenta come il metano non conviene più.. a gpl il consumo e maggiore di benzina!!
 
Chissene se aumenta il diesel, la mia Giulietta 2.0 Jtdm2 150hp faceva i 17-19/ litro con guida normalissima, il Doblo 1.4 t-jet 120hp che uso ora fa i 12 stando attenti al pedale che manco mio nonno..

I conti falli tu e dimmi quale conviene di piu..

PS io di francese solo i profiterole.
 
La versione gpl va bene anche per fare tanti km al giorno e ti costerebbe di meno rispetto alla versione a gasolio perché:

1. Per fare 20km con il gpl spendi circa 1€ e 50 (oggi costa 76 cent dalle mie parti)
2. Per fare 20km con la versione a gasolio ti costerebbe circa 1€ e 80

A gpl è vero che fa 10 km al litro, ma il costo viene ammortizzato perché il gpl costa 0.76 centesimi in luogo ai 1.80 € del gasolio (al litro).

Riguardo l affidabilità del motore a GPL, se vuoi ti posso mandare una foto del mio odometro che segna 231mila km 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La versione gpl va bene anche per fare tanti km al giorno e ti costerebbe di meno rispetto alla versione a gasolio perché:

1. Per fare 20km con il gpl spendi circa 1€ e 50 (oggi costa 76 cent dalle mie parti)
2. Per fare 20km con la versione a gasolio ti costerebbe circa 1€ e 80

A gpl è vero che fa 10 km al litro, ma il costo viene ammortizzato perché il gpl costa 0.76 centesimi in luogo ai 1.80 € del gasolio (al litro).

Riguardo l affidabilità del motore a GPL, se vuoi ti posso mandare una foto del mio odometro che segna 231mila km 😁
un motore diesel come il JTDM2 a 231.000km sta per uscire dal rodaggio, non diciamo eresie perchè non c'è proprio paragone, il diesel per chi fa strada conviene SEMPRE, anche con gli anomali prezzi attuali dei carburanti.