Problemi di coppia a bassi regimi e derivati

l'anomalia relativa alla detonazione cilindro 3-4 potrebbe trattarsi come dice l'amico Kormrider la fasatura,
in quel motore basta mezzo dente per creare problemi come avrai modo di vedere attraverso il video del GASI..
 
  • Like
Reactions: kormrider
sono stati sostituiti numerosi componenti che vi listo nell'ordine di sostituzione: rettifica turbina con sostituzione tubi, bobine/candele, debimetro, sensore giri, sensori battiti, pompa alta pressione, sonde lambda, variatori di fase, centralina ECU, elettrovalvola/convertitore pressione e controllo gas di scarico. Potrei facilmente scordarmi qualcosa vista la via crucis...
Altro che via Crucis! Il regolatore di pressione della benzina é stato interessato dai lavoro o no?

Intanto visto che è tornato sentiamo che dice lo @ZioDaedrico
 
l'anomalia relativa alla detonazione cilindro 3-4 potrebbe trattarsi come dice l'amico Kormrider la fasatura,
in quel motore basta mezzo dente per creare problemi come avrai modo di vedere attraverso il video del GASI..
O anche gli iniettori che pisciano e non nebulizza a dovere visto che si trova anche le candele bagnate.

Menomale che almeno il motore sta in salute la compressione parla chiaro. Qui deve essere qualche sensore/regolatore cornuto o la fasatura non ci sono cazzi.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Per il discorso fasatura spero vivamente che l'officina ufficiale abbia utilizzato dime e materiali originali altrimenti vado la e do fuoco a tutti!
Gli iniettori sono stati portati a controllare e pulire e confermo che nebulizzano perfettamente (cioè mi devo fidare per forza di quello che mi dicono...).
Altro che via Crucis! Il regolatore di pressione della benzina é stato interessato dai lavoro o no?

Intanto visto che è tornato sentiamo che dice lo @ZioDaedrico
Bella domanda. Scusa la domanda forse cretina, ma ha un altro nome per caso?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
O anche gli iniettori che pisciano e non nebulizza a dovere visto che si trova anche le candele bagnate.

Menomale che almeno il motore sta in salute la compressione parla chiaro. Qui deve essere qualche sensore/regolatore cornuto o la fasatura non ci sono cazzi.
Effettivamente potrebbero esser puliti ma non nebulizzano correttamente.
Anche se hanno confermato che funzionano correttamente e giustamente si dovrà fidare di ciò che gli è stato detto..

Sicuro a sto punto qualche sensore che fa le bizze, o la fasatura visto che ha gli avvisi relativi ai cilindri 3-4 di una non corretta combustione..
 
Per il discorso fasatura spero vivamente che l'officina ufficiale abbia utilizzato dime e materiali originali altrimenti vado la e do fuoco a tutti!
Gli iniettori sono stati portati a controllare e pulire e confermo che nebulizzano perfettamente (cioè mi devo fidare per forza di quello che mi dicono...).
Spero che le abbiano utilizzate per quel motore sono come la bibbia, e non solo, devono anche allentare il dado di serraggio puleggia dentata alberi a camme per una corretta calibrazione.
 
Spero che le abbiano utilizzate per quel motore sono come la bibbia, e non solo, devono anche allentare il dado di serraggio puleggia dentata alberi a camme per una corretta calibrazione.
Speriamo, anche perché fatta la distribuzione la macchina andava bene.
 
Per il discorso fasatura spero vivamente che l'officina ufficiale abbia utilizzato dime e materiali originali altrimenti vado la e do fuoco a tutti!
Gli iniettori sono stati portati a controllare e pulire e confermo che nebulizzano perfettamente (cioè mi devo fidare per forza di quello che mi dicono...).

Bella domanda. Scusa la domanda forse cretina, ma ha un altro nome per caso?
Le Officine ufficiali sono quelle da cui girare alla larga.
No il regolatore di pressione non ha altro nome. E' installato sul rail degli iniettori.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Le Officine ufficiali sono quelle da cui girare alla larga.
No il regolatore di pressione non ha altro nome. E' installato sul rail degli iniettori.
A completamento delle informazioni che vi ho già dato ne includo altre di tipo logistico: la distribuzione è stata rifatta per motivi standard/chilometrici poco dopo che l'ho comprata e la macchina non dava problemi dopo che l'ho ritirata. Quella invece rifatta dopo il cambio dei variatori di fase, quando si pensava fosse loro la causa del problema, è stata eseguita da un'officina ex-ufficiale dove chi ci lavora ha 30 anni di esperienza esclusivamente su Alfa (fanno anche raduni Alfa tra l'altro).
Per il regolatore di pressione mi informo perché sinceramente non mi ricordo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo, anche perché fatta la distribuzione la macchina andava bene.
Il problema e che la spia si accende dopo e non subito, ma quanto tempo fa hai fatto la distribuzione? e soprattutto dopo aver fatto la distribuzione quanto tempo è passato prima che si presentassero i problemi? giusto per capire se può esser legato alla problematica.
 
  • Like
Reactions: kormrider