Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Anch'io devo cambiare le mie F1 originali perche' mi sono accorto che non hanno piu' le prestazioni di una volta. Vediamo il prossimo anno
 
Sì, anche queste erano uno dei modelli papabili, ma ho letto in qualche test che come silenziosità non sono un granché. Dici che invece sono silenziose?
Concordo..le ho usate e continuo a farlo. Buon compromesso su tutto...per me
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha esperienza recente con le gomme della Quadrifoglio (245-35-19/285-30-19)? Lo scrivo perché le pzero corsa non si trovano più e devo cambiarle.
 
Credo da quello che ho letto sul forum che anche altri hanno avuto problemi a trovare qualche misura di gomma mi sa che ti toccherà montare altro Michelin ecc..
 
Sì, a questo mi sono rassegnato. Stavo valutando Potenza sport, pilot 4s, Eagle super sport (che però sembrano scarseggiare in UE), e mi chiedevo se qualcun altro ha già montato gomme sulla Quadrifoglio diverse da quelle di primo equipaggiamento e ha esperienze da portare in n comunità. Naturalmente sono benvenuti tutti i pareri.
 
Ultima modifica:
Il problema più che la misura sarà il codice di velocità che per la quadrifoglio sarà difficile trovare..
 
Sbavo solo a pensarci <3
 
Sì, a questo mi sono rassegnato. Stavo valutando Potenza sport, pilot 4s, Eagle super sport (che però sembrano scarseggiare in UE), e mi chiedevo se qualcun altro ha già montato gomme sulla Quadrifoglio diverse da quelle di primo equipaggiamento e ha esperienze da portare in n comunità. Naturalmente sono benvenuti tutti i pareri.
Bridgestone , sono il massimo quando si usurano migliorano pure la tenuta sull'asciutto. Da nuove sono come i pzero , ma poi non c'è paragone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, ho seguito la discussione, e in effetti le Bridgestone al momento rappresentano il mio “piano A”. Oltretutto sono state sviluppate in Italia da un noto collaudatore italiano (e già solo per questo le preferirei agli antipatici francesi) che è quello che ha sviluppato le pzero corsa AR. Le Pirelli mi duravano 15.000 km per via dell’usura sull’esterno delle anteriori (credo soprattutto per le sollecitazioni in manovra) ed erano molto buone, grande aderenza e direzionalità sull’asciutto, meno sul bagnato. Il punto è che sono gomme sviluppate appositamente per la Giulia, quindi difficilmente ne troveremo altre di pari efficacia in termini di prestazioni. Le gomme posteriori si troverebbero pure, sono quelle anteriori che sono sparite e si trovano solo in versione pzero base. Infatti avevo pure pensato di mischiarle, pzero corsa dietro e pzero davanti.