perdita liquido raffreddamento e collettore aspirazione

No, credo che non sia nell' aspirazione ma qualcosa nella valvola EGR( così mi è stato detto)
Ahh ok, all'inizio avevi scritto "mi hanno diagnosticato che la perdita è dovuta al collettore d'aspirazione" e la cosa mi ha fatto pensare al radiatore dell'IC. Se hai una 180CV normale ed il problema è localizzato nell'EGR, la cosa ha più senso. Mi pare che il tubo che recupera i gas e li porta alla valvola sia raffreddato ad acqua.

Comunque grazie per le info, spero che risolverai il problema senza svenarti.
 
1400€ e il preventivo,dicono che devono cambiare tutto il collettore d aspirazione
 
risolto tutto.....cambiato condotto aspirazione( completo di sensore, corpo farfallato e valvola egr)
 
No, credo che non sia nell' aspirazione ma qualcosa nella valvola EGR( così mi è stato detto)
Molto probabilmente lo scambiatore che abbatte il calore dei fumi ricircolati nell'egr di alta pressione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate il disturbo, siccome avevo del consumo strano di liquido refrigerante, cioe ogni tre7quattro giorni andava sotto il minimo e dovevo rabboccare, oggi portando la macchina in officina alfa per un altro problema ho fatto presente questo consumo ( premetto che non vi sono perdite visibili) mi hanno diagnosticato che la perdita è dovuta al collettore d'aspirazione e alla modica cifra di 1400 € mi cambierebbero il pezzo.....vi chiedo è possibile che questa perdita sia dovuta dal collettore d'aspirazione e perchè?
Si certo che si analogo problema avuto ma con meno costo di circa 600