La macchina non si riaccende

notte :)
 
Ciao a tutti vorrei condividere con voi quanto mi è successo. 4 giorni fa l'auto ha iniziato a fare un brutto rumore( tipo picchiettare) e a singhiozzare solo in accellerazione. Ho messo dell'additivo sotto consiglio del meccanico, perché non dava messaggi di errore. Oggi mi ha fatto lo stesso problema a tratti(un po' andava bene e un po mi rifaccia il problema) ad un certo punto si spegne il motore e non riparte più.messaggi a monitor sono Est non disponibile/esc non disponibile/hill holder non disponibile. Ora vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe indicarmi più o meno quale potrebbe essere il problema. Iniettori bloccati? Motore grippato? Lunedì il meccanico la controllerà perché che cul@ domani non c'è..a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? La mia Giulietta è una 1.6 diesel del 2014
Sembra quasi un problema di batteria. Se giri la chiave il motorino di avviamento girà? Se la risposta è no, la batteria è la prima indagata e conviene tentare una accensione con i cavi. Ma sono propenso al carburante contaminato, impianto di alimentazione.
 
Hai fatto rifornimento di recente? Non è che per caso hai messo benzina? Questi motori sono molto affidabili e difficilmente si rompono e molto più probabile carburante strano o problemi di iniettori…
Non ho messo benzina. Avevo fatto il pieno un po' di tempo fa. A metà serbatoio mi ha fatto questo problema
 
Sembra quasi un problema di batteria. Se giri la chiave il motorino di avviamento girà? Se la risposta è no, la batteria è la prima indagata e conviene tentare una accensione con i cavi. Ma sono propenso al carburante contaminato, impianto di alimentazione.
Il motorino gira ma l'auto non si accende.. ho riprovato una seconda volta,si è accesa e subito dopo si è spenta nuovamente
Non
Hai fatto rifornimento di recente? Non è che per caso hai messo benzina? Questi motori sono molto affidabili e difficilmente si rompono e molto più probabile carburante strano o problemi di iniettori
 
  • Like
Reactions: Ro60
Non
Hai fatto rifornimento di recente? Non è che per caso hai messo benzina? Questi motori sono molto affidabili e difficilmente si rompono e molto più probabile carburante strano o problemi di iniettori
il singhiozzo dell'auto fa pensare all'alimentazione quindi carburante, pompe, filtro, iniezione ma qll sono tipiche spie dei cali di batteria..
che poi non riparte più.. ma il motorino gira? alimentazione se ne vede? si sente la pompa fare bzzz?
Purtroppo non ci ho fatto caso alla pompa
 
Bisogna capire quando ha fatto il rifornimento e magari da lì si può capire cosa è stato messo nel serbatoio, se si intervine subito saranno meno danni. Lo dico perché io stesso ho sbagliato e ho messo la benzina nel serbatoio del trattore del lavoro, e meno male che era meta gasolio e l'altra benzina. Spesa per il lavoro finito 250€

Per fortuna non è stato fatto nessun danno solo cambio del filtro del gasolio e svuotare il serbatoio.
Non ho fatto diesel di recente.. avevo metà pieno quando mi ha iniziato a dare il problema. Poi ho messo dell'additivo e ci ho messo 15 euro altri di gasolio
 
  • Like
Reactions: igoroptik
il singhiozzo dell'auto fa pensare all'alimentazione quindi carburante, pompe, filtro, iniezione ma qll sono tipiche spie dei cali di batteria..
che poi non riparte più.. ma il motorino gira? alimentazione se ne vede? si sente la pompa fare bzzz?
Ma se è un problema di iniettori è possibile che si siano bloccati tutti e 4 di colpo?? L'auto a tratti andava bene a tratti singhiozzava.. possibile che di colpo si sono bloccati 4 iniettori?
 
Si che è possibile che si bloccano tt e 4 se c’è gasolio sporco o contaminato da alghe ecc possono bloccarsi.. succede… comunque basta smontarli e provarli al banco per vedere se hanno problemi si fa abbastanza presto ma per farli provare ti serve un pompista che fanno pompe e iniettori.. cercando in rete ci sarà sicuramente qualcuno nella tua zona..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se è un problema di iniettori è possibile che si siano bloccati tutti e 4 di colpo?? L'auto a tratti andava bene a tratti singhiozzava.. possibile che di colpo si sono bloccati 4 iniettori?
Se è partita la pompa del alta pressione potrebbe essere che è finito della limatura di ferro dentro nei iniettori. E una mia ipotesi. Quando l'ultima volta è stato cambiato il filtro del gasolio?