Problema spia Start & Stop

Pio

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2022
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buonasera pochi minuti fa ho parcheggiato la macchina in salita e ci sono rimasto dentro. L’ho lasciato solo con la prima inserita e ho visto che la macchina ha fatto tre scatti indietro. Cosa anomala. Solo che ora andandola ad accendere mi da l’errore dello Start & Stop premetto che la macchina va bene, non si spegne e non da nessun errore. Andando dal meccanico se mi resterà l’errore torna tutto ok?
 
Cosa anomala? Tu lasci la macchina in salita senza freno a mano costringendo a far girare il motore con la marcia avanti ma indietreggiando.…. Assurdo! La cosa anomala l’hai fatta tu!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Cosa anomala? Tu lasci la macchina in salita senza freno a mano costringendo a far girare il motore con la marcia avanti ma indietreggiando.…. Assurdo! La cosa anomala l’hai fatta tu!
Si questo sì ma ti posso garantire che è stata una cosa di una frazione di secondi dopo lo spegnimento della vettura è premetto che io il freno a mano lo metto sempre. La cosa che vorrei sapere non è tanto la critica ma quanto il da farsi! Grazie!
 
Si questo sì ma ti posso garantire che è stata una cosa di una frazione di secondi dopo lo spegnimento della vettura è premetto che io il freno a mano lo metto sempre. La cosa che vorrei sapere non è tanto la critica ma quanto il da farsi! Grazie!
Fai fare un reset, in teoria dovrebbe funzionare tutto. Altrimenti già dalla diagnosi saprai se c’è qualche problema. Non fare mai più una cosa del genere
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Cosa anomala? Tu lasci la macchina in salita senza freno a mano costringendo a far girare il motore con la marcia avanti ma indietreggiando.…. Assurdo! La cosa anomala l’hai fatta tu!
motore con la marcia avanti ma indietreggiando!!!!!

scusa ma non capisco che problema ci sia e come se uno lascia la frizione di colpo e la fa spegnere
 
motore con la marcia avanti ma indietreggiando!!!!!

scusa ma non capisco che problema ci sia e come se uno lascia la frizione di colpo e la fa spegnere
Il problema è che metti sotto stres la trasmissione, le ruote girano al contrario rispetto alla marcia inserita. Ti sembra la stessa cosa di quando si lascia di colpo la frizione causando lo spegnimento del motore? È una situazione totalmente diversa
 
Il problema è che metti sotto stres la trasmissione, le ruote girano al contrario rispetto alla marcia inserita. Ti sembra la stessa cosa di quando si lascia di colpo la frizione causando lo spegnimento del motore? È una situazione totalmente diversa
si ma il motore gira allo stesso modo non indietro
 
Mettendo la marcia se si muove auto avanti e indietro il motore gira insieme alla trasmissione il pericolo è che girando il motore al indietro può saltare un dente della distribuzione e andare fuori fase specialmente se la cinghia distribuzione non è fresca…
 
  • Like
Reactions: Ro60 e igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto