Tagliandi e sistema EGR/FAP

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,213
8,994
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Una curiosità: in qualche tagliando viene controllato "di default", diciamo così, tutto il sistema di contenimento dei gas di scarico fatto da EGR, FAP e simili? Voglio dire, si tratta di un insieme di elementi che dovrebbe essere piuttosto soggetto a "sporcarsi" e a intasarsi, oppure le rigenerazioni del 2.2 della Giulia riescono a tenerlo bello pulito abbastanza a lungo?
Chiedo anche in relazione al mio prossimo tagliando dei centomila.
Grazie
 
Sono componenti che si puliscono se il motore da sintomi che indicano che hanno bisogno di manutenzione o se indicato dalla spia motore
 
Nessun meccanico va a controllare egr dpf ecc se auto non da problemi bisogna che sia il cliente a dire smonta controlla e pulisci… ovviamente lo sanno che potrebbe essere pieno ma se auto non da problemi al momento non perdono certo tempo a fare sti lavori che sono molto rognosi e lunghi poi tanto in concessionaria se fa problemi ed e tt intasato cambia pezzo e via mica perdono tempo a pulire lavare ecc.. tanto il cliente paga 1000/2000 euro in più non sono certo un problema per loro al massimo il cliente porta via auto e va altrove…
 
Nessun meccanico va a controllare egr dpf ecc se auto non da problemi bisogna che sia il cliente a dire smonta controlla e pulisci… ovviamente lo sanno che potrebbe essere pieno ma se auto non da problemi al momento non perdono certo tempo a fare sti lavori che sono molto rognosi e lunghi poi tanto in concessionaria se fa problemi ed e tt intasato cambia pezzo e via mica perdono tempo a pulire lavare ecc.. tanto il cliente paga 1000/2000 euro in più non sono certo un problema per loro al massimo il cliente porta via auto e va altrove…
Non è vero che il concessionario cambia un pezzo che è semplicemente da pulire. Lo puliscono e lo rimontano. Visto più volte con i miei occhi. I pezzi li cambiano quando non funzionano.
 
  • Like
Reactions: dariofac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. Al momento non ho spie o segnalazioni, ma avendo centomila Km suppongo che un controllo ed una pulita approfonditi non sarebbe male...
Vediamo un po'.
Grazie