Q manuale... faccio la pazzia??

In Italy you have crazy fees (taxes)! Why don't you go on strike (rebellion)? This is destroying your economy and the car industry!!!
We must rebel against all those who steal from the state coffers and we must pay back
 
Nel tempo diventa anche investimento.. almeno usi un auto che non si svaluta come le solite auto… penso che sia ovvio che se non si pagasse il bollo e la benzina costasse 80 cent al litro praticamente il 90 % del forum avrebbe la Giulia q!!
 
Nel tempo diventa anche investimento.. almeno usi un auto che non si svaluta come le solite auto… penso che sia ovvio che se non si pagasse il bollo e la benzina costasse 80 cent al litro praticamente il 90 % del forum avrebbe la Giulia q!!
Mah, guarda, su 107.000 Km il consumo medio (mooolto medio) è 10 Km/L, con alcune punte di 2.5 Km/L e molti "trasferimenti" autostradali, a velocità legale, sui 12-13 Km/L.
Record personale: 14.5 Km/L (in totale sofferenza).

Per cui si, è soprattutto il superbollo che la uccide...
Non la manutenzione meccanica/consumi.
E pensare che non ha neanche quella buffonata del motore elettrico con batteria da 48v che fa passare diverse concorrenti per "eco-sostenibili", senza superbollo.
Puah!!!

Ma quando sulla Cisa o sulla strada per Bardi tieni dietro alle più agili (più agili?) 4C e stacchi una Cayman, allora godi...
:cool:
 
Ultima modifica:
C’è chi colleziona pezzi importanti.
Più spesso però le acquista nuovi per avere certezza della completa originalità e conformità
 
Assolutamente e un investimento la Giulia q non perde valore tt le altre hanno perso almeno il 50% a livello economico uniche macchine che non perdono valore sono o modelli speciali e particolari o storiche.. quindi sostituire un normale per una q non è mai sbagliato.. anzi poi se questo è manuale già di anno in anno prende valore… se puoi non aspettare troppo perché potrebbe arrivare qualcuno prima di te e comprarla e poi trovane un altra se riesci!!
Valore o non valore, comprala subito e goditela! Lascia comandare il cuore💓
 
Mah, guarda, su 107.000 Km il consumo medio (mooolto medio) è 10 Km/L, con alcune punte di 2.5 Km/L e molti "trasferimenti" autostradali, a velocità legale, sui 12-13 Km/L.
Record personale: 14.5 Km/L (in totale sofferenza).

Per cui si, è soprattutto il superbollo che la uccide...
Non la manutenzione meccanica/consumi.
E pensare che non ha neanche quella buffonata del motore elettrico con batteria da 48v che fa passare diverse concorrenti per "eco-sostenibili", senza superbollo.
Puah!!!

Ma quando sulla Cisa o sulla strada per Bardi tieni dietro alle più agili (più agili?) 4C e stacchi una Cayman, allora godi...
:cool:

OT: posso dire... Bentornato?!? :)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao a tutti ragazzi,
come alcuni ricorderanno, attualmente possiedo una Giulia Super 2.0 200 cv Q2 Grigio Vesuvio del Febbraio 2018, tenuta maniacalmente (vedasi foto).
Da sempre, come tutti immagino, sono stato attirato dalla Q, ma all'epoca era per me inarrivabile, così mi sono personalizzato "a modo mio" la mia modesta Super e sono soddisfatto di come è venuta ;)
Ora però, mi è passata per la testa una idea "pazza": cercando, cercando e cercando, ho trovato una Q MANUALE (e ribadisco, MANUALE), del 2017, allestita praticamente full (Carboceramici, Sparco, Harman Kardon), nera vulcano, con meno di 20.000 km...
Essendo che già ora la Giulia la uso poco (tragitto casa-lavoro, e qualche altro giretto), perchè avendo famiglia ho una macchina più spaziosa, stavo pensando di sostituirla con la Regina, anche per il valore che sono convinto un domani acquisterà, essendo piuttosto rara, quindi in ottica investimento.
L'auto è stata sempre tagliandata in rete ufficiale, ed era di un meccanico collezionista, appassionato del marchio.
Mi passerebbero 30k della mia, e loro chiedono 80k...
Grazie dei pareri/consigli!! :)

Visualizza allegato 242069Visualizza allegato 242070Visualizza allegato 242071Visualizza allegato 242072Visualizza allegato 242073Visualizza allegato 242074Visualizza allegato 242075
ciao , ok come diceva l'amico alfista se non ti pesa il super bollo , fallo subito, ma, attenzione alla manutenzione non dimenticare che e' una meccanica di impostazione maserati ferrari , il costo e' alltino!!!!! io per esempio avendo avuto sempre alfa romeo in 40 anni e 5 alfa , tutte a benzina ,e nuove (uniche un po' fiat 156 1.8 distinctive e 156 2,0 jts dist.) ho preso giulia con cambio manuale ma, purtroppo, diesel 190 cv super allestimento full. se dovessi tornare indietro mi piego all' at8 (e benzina) che e' comunque è favoloso , ma usando l'auto non per lavoro , non me ne parlate piu' di diesel , che e' spettacolare senza dubbio ma, quando ho avuto la 200 cv at8 a benza, 3 giorni ci ho lasciato il cuore , allora ero intransigente sul cambio . aggiornata e rimappata al 2020 ( avuto grossi problemi a 30000 km, fortuna garanzia 2+2) la mia è superlativa. sono tentato di cambiare prima del restyling ma, troppo svalutata la mia con soli 48000 km e il buon senso mi dice di tenerla , quando qualche volta giro in pista con la regina e' tutta un altra musica , 5 anni fa ho girato con una con cambio manuale(solo 200 esemplari!!!) una figata, ma occhio perche' ti butta contro al muro senza accorgerti in modalita' race , con at8 e' piu' gestibile non essendo pilota ma, per hobby mi difendo bene !!!! ciao e pensaci avraì un grosso valore un domani ,anche se avremo le scoregge elettriche:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Costo medio mantenimento (superbollo escluso, ora a 2280€) su 107.000 Km in sei anni:

- bollo (Lombardia) circa 1300€, con lo sconto "rid": 1124.91€
- assicurazione (Kasko, furto, incendio, ogni cosa - ConTe): 1074€
- tagliandi "normali" ogni 15.000 Km: circa 500€
- tagliandi dei 60.000 e dei 120.000 (cambio cinghia servizi - smontaggio parte anteriore motore): circa 1700 €
- Spesa di sostituzione dei dischi carboceramici + pastiglie (quando peso e/o spessore riportati su ogni disco saranno inferiori al minimo): circa 15-16.000 € (non ancora cambiati...e non la risparmio)
- consumo medio 100 ottani (tanta autostrada ma anche molte "scannate"): 9 Km/L
- olio motore (v. tagliandi): 100 gr/1000 Km (da sempre. Anzi, all'inizio, di più)
- gomme: un treno (estivo o invernale) non dura più di 15.000 Km (Pirelli PZero Corsa e/o Michelin - le Pirelli durano un po' di meno, le Michelin un po' di più)
- spese impreviste: sgrat sgrat nulla...
- batteria: originale (sei anni)

Meglio del paventato...
 
Ultima modifica: