Stelvio first. Ed. 280cv vale la pena??

Kingarty

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2022
2
0
1
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una Stelvio usata versione benzina 280cv del 2018.
Ne ho trovate alcune intorno agli 80k km, ma non la conosco bene.
Vengo da un diesel Bmw e non riesco a capire se con questo motore e questo km può essere ancora valida come auto.
Qualche testimonianza?
C’è qualcuno che ci ha percorso un po’ di km?
Grazie mille a tutti e spero di unirmi presto
 
Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una Stelvio usata versione benzina 280cv del 2018.
Ne ho trovate alcune intorno agli 80k km, ma non la conosco bene.
Vengo da un diesel Bmw e non riesco a capire se con questo motore e questo km può essere ancora valida come auto.
Qualche testimonianza?
C’è qualcuno che ci ha percorso un po’ di km?
Grazie mille a tutti e spero di unirmi presto
Ciao ho sentito già qualcuno che ha passato abbondantemente i 100k ma, credo in pochi essendo appunto un benzina, però di grossi problemi questo motore pare non ne soffra e considerando che gira piuttosto basso (5500rpm max e tanta coppia stile diesel in basso) dovrebbe essere anche longevo. Io ho solo 35k quindi lascio la parola agli altri
 
Da quello che si legge qui problemi sono molto pochi sembra un motore riuscito i consumi sono abbastanza elevati e difficilmente chi la ha la usa per fare 20/30 mila km anno spenderebbe migliaia di euro di benzina.. inoltre è abbastanza recente difficile che ci sono molti esemplari con 100 mila km o più…
 
La mia è una MY2019 acquistata a ottobre 2018, ho fatto 58k km e non ho avuto nessun problema fin'ora. Solo un paio di volte la batteria mi ha lasciato in panne, ma una volta ricaricata no problem. Adesso se so che sta ferma una settimana attacco il mantenitore.
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e VURT
Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una Stelvio usata versione benzina 280cv del 2018.
Ne ho trovate alcune intorno agli 80k km, ma non la conosco bene.
Vengo da un diesel Bmw e non riesco a capire se con questo motore e questo km può essere ancora valida come auto.
Qualche testimonianza?
C’è qualcuno che ci ha percorso un po’ di km?
Grazie mille a tutti e spero di unirmi presto
Ho avuto il piacere di guidarla, è un bolide
 
Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una Stelvio usata versione benzina 280cv del 2018.
Ne ho trovate alcune intorno agli 80k km, ma non la conosco bene.
Vengo da un diesel Bmw e non riesco a capire se con questo motore e questo km può essere ancora valida come auto.
Qualche testimonianza?
C’è qualcuno che ci ha percorso un po’ di km?
Grazie mille a tutti e spero di unirmi presto
Macchina favolosa.
Sterzo preciso, progressione motore eccellente, stabilità....
consumi alti....
Dipende dai km annui
Manutenzione nei limiti normali.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ciao Kingarty, la mia e' del 2018 ( ovviamente e' il 280 cv benza ) e ad oggi toccando ferro con su quasi 70000 km ho solo cambiato le candele e due bobine di accensione, oltre ai tagliandi.
Per il resto posso dirti che spinge bene e che gia' con assetto di fabbrica si guida bene. Io ho voluto esagerare e l' ho fatta irrigidire e abbassare leggermente. Ma ovviamente e' un mio gusto personale.
 
Ciao e grazie a tutti dei commenti.
Studio un po’ di offerte e spero di aggiornarvi presto 💪🏻
 
Ciao, se non ci fosse il superbollo io l'avrei già comprata, la Stelvio è nata per quel motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Kingarty, la mia e' del 2018 ( ovviamente e' il 280 cv benza ) e ad oggi toccando ferro con su quasi 70000 km ho solo cambiato le candele e due bobine di accensione, oltre ai tagliandi.
Per il resto posso dirti che spinge bene e che gia' con assetto di fabbrica si guida bene. Io ho voluto esagerare e l' ho fatta irrigidire e abbassare leggermente. Ma ovviamente e' un mio gusto personale.

Non e' normale cambiare 2 bobine f'accensione dopo solo 70mila km.. Quindi erano difettose??