Confronto con la concorrenza

Mi fido più della affidabilità di un automatico vecchio stile che di un manuale.... Per automatico vecchio stile intendo il cancello orribile che ho nel fuoristrada.. Automatico 3 marce + overdrive con convertitore di coppia.
Questi moderni così così
Ma i manuali si sfondano per errore umano molto più facilmente di un automatico
 
Ragazzi... Non per dire ma fino a poco tempo fa (oggettivamente forse non è più possibile) Audi proponeva le a4 ed a6 con il 3.0 v6 diesel, trazione "quattro" e manuale 6 marce
BMW faceva la 530d col manuale, forse anche con l'x drive
Mercedes faceva la C 320/350 cdi col manuale
Io ho preso la Giulia, mi piace molto.
Ma mi sarebbe piaciuta molto ma molto di più col v6 della ghibli ed un cambio manuale come dio comanda. Penso sinceramente che la versione 3.0 v6 diesel da 250 hp sarebbe andata molto bene, forse meglio rispetto al motore da ducato che le hanno messo, il 2.2 diesel. Poi
Sarò ***** io.... Ma tutto sto automatismo..
Poi adesso fanno sti allestimenti che a me sanno solo di allungamento del brodo. Sembrano gli autori di Jurassic word. Fra poco metteranno pure gli alieni microscopici nei cerchi e faranno la Giulia Earth to Mars
mi permetto di farti presente che il 2.2 non c'entra nulla con il motore del Ducato... dopodichè concordo che dovevano dare la possibilità di scelta in ordine al cambio!.. fortunatamente a suo tempo ho comprato la 180 cv manuale e me la tengo ben stretta.
 
Sinceramente anche a me il cambio automatico non piace, o meglio non piaceva. Prima di possedere la Giulia avevo provato alcune volte auto con cambi automatici (tra cui anche un Mercedes coupè di diversi anni fa), e la guida non mi era proprio piaciuta. Poi volendo acquistare la Giulia benzina non avevo molta scelta e ho confidato in un'evoluzione positiva della tecnologia, anche perchè leggevo solo commenti entusiastici sul cambio della Giulia. E devo dire che le aspettative sono state addirittura superate. Il cambio di Giulia è eccellente e neppure lontano parente di quelli che avevo provato prima. Sembra che ti legga nella mente e cambia esattamente quando vorrei cambiare io. Devo dire che uso pochissimo anche le palette, perchè praticamente da subito si possono gestire le cambiate solo con l'acceleratore, sia che si voglia guidare tranquilli, sia che si voglia guidare sportivi.
Sul discorso affidabilità posso essere d'accordo nel senso che un cambio manuale dura di più soprattutto se, seguendo le indicazioni di Alfa (ma non di ZF), non si cambia mai l'olio al cambio automatico.
io ho rinunciato a comprare il benzina perchè aveva il cambio automatico, però devo riconoscere che è un gran cambio!
lo zf se gli fai la manutenzione adeguata ogni 60.000 km arriva tranquillamente a 400.000 km, quindi è ottimo... se e quando cambierò la mia Giulia probabilmente passerò sull'automatico.
 
mi permetto di farti presente che il 2.2 non c'entra nulla con il motore del Ducato... dopodichè concordo che dovevano dare la possibilità di scelta in ordine al cambio!.. fortunatamente a suo tempo ho comprato la 180 cv manuale e me la tengo ben stretta.
Si si lo so.... È per dire che è praticamente un motore da furgone non di sicuro un motore da berlina premium... Lo so che non viene montato nel ducato (per ora 😂)
Tutto sommato mi manca molto la mia ex... La 159 V6 Q4 col manuale 😔
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Beh, certo che per sfondare un manuale... Onestamente non l'ho mai sentita. Mentre ho sentito di tantissimi di guai all'automatico, ho anche tanti amici negli USA. E lì sono uccelli per diabetici. Sul manuale cambi disco e al massimo lo spingidisco e sei a nuovo.

Mentre avevo già sentito parlare molto bene (prima di iscrivermi qui) del cambio automatico della Giulia.

Non è quello della Tonale però. Speriamo bene, entro fine anno incomincio a interessarmi bene bene e spero di concludere. L'ho porta per neanche 2 km in pianura, non mi è servito a niente. Ma mi è piaciuta tantissimo!!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si si lo so.... È per dire che è praticamente un motore da furgone non di sicuro un motore da berlina premium...
Permettimi di dire che questa è una tua personalissima opinione. Mi piacerebbe sapere che differenze ci trovi con un motore BMW Mercedes o Jaguar di pari segmento a parte che questi hanno minore coppia
 
Certo che è una mia opinione personale non ho mai pensato di avere la custodia della verità assoluta.. Per le differenze, praticamente nessuna, semplicemente altre case costruttrici a pari segmento danno la possibilità di scegliere più gamme motoristiche. Se un cliente lo desidera c'è il 4 in linea diesel
Altrimenti ci sono anche motori più potenti e con altre architetture ma soprattutto con differenti gamme di potenza intermedie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al min. 19.20
Sicuramente chi dovesse essere indeciso sull'acquisto della Giulia attuale farebbe meglio a muoversi e comprarla speriamo che le attuali tengano tanto il valore come sta succedendo, ad esempio, per il defender td5 e td4. Da quando hanno fatto quella porcheria di defender nuovo, l'usato ha aumentato valore in modo imbarazzante
 
  • Like
Reactions: Walterx09