Confronto con la concorrenza

... nessun problema: si rimettono a fare baracconi a trazione anteriore, motore trasversale, sospensioni da quattro soldi e carrozzerie torcenti.. ?
BMW, Jaguar, Mercedes, Lexus...: aspettatemi con fiducia.
 
  • Like
Reactions: Gio arancio
Senza scordare, per stare in Italia, maserati....
Torno a dire: per me l'alternativa alla Giulia c'è pure in Italia ed è la ghibli ora purtroppo hanno levato i diesel ma nell'usato si trovano grandi cose
 
... nessun problema: si rimettono a fare baracconi a trazione anteriore, motore trasversale, sospensioni da quattro soldi e carrozzerie torcenti.. ?
BMW, Jaguar, Mercedes, Lexus...: aspettatemi con fiducia.
Sogna tranquillo, i marchi blasonati che hai citato si stanno adeguando anche loro, è solo questione di tempo
 
Certo perché ormai alla gente delle auto non frega più nulla in generale, figuriamoci delle auto "sportive" per l'uso comune. La gente vuole caricare famiglia, cane, bici, sci, passeggini ecc ecc nelle auto e sicuramente la berlina è poco indicata a fare tutto ciò. Il cuore sportivo delle persone non è più nei confronti delle auto e aggiungo che personalmente ritengo che forse sarebbe anche il caso di dire meno male visto che tutta sta massa di autovetture usate a vuoto, in giro come lumache dopo il temporale, sparate in città a fare i fighi col macchinone rischiando di ammazzare il prossimo e a cannone in autostrada con l'eterna sfida fra "alfiattaro ed audiota", o "vaggaro" o centomila altre diatribe da fallo piccolo, non potremo permettercela a lungo. Ci si può arrabbattare quanto si vuole, ma è sotto gli occhi di tutti e gli appassionati di auto saranno sempre meno o si evolveranno verso auto elettriche, ecc ecc.
Nel lavoro ne vedo a bizzeffe: ex alfa romeo 147,159, 156 ecc che prendono la via del demolitore o della vendita in favore di Yaris Cross ibrida, bayon, ecc. È questo che la gente chiede ed è giusto che le case costruttrici fatturino accontentandole.
A noi resta l'usato finché ce lo faranno usare
 
Ultima modifica:
Sogna tranquillo, i marchi blasonati che hai citato si stanno adeguando anche loro, è solo questione di tempo
Non credo.

La passione automobilistica , per i costruttori, è un elemento di valore sostanziale.
Le auto " fatte come si deve " devono essere costruite perchè gli appassionati si esprimano e ne valutino le prestazioni ai fini pubblicitari e propagandistici.

Fatto ciò, per il cosiddetto " popolo bue", avanti con i carrozzoni intablettati; ma qui è pura questione economico/finanziaria.

Gli americani hanno fatto scuola sin dagli anni ' 50: le splendide Hard Top 2 porte della Plymouth ( Fury 1958 ) o della Cadillac ( Brougham 1957 ) con i poderosi V8 erano una straordinaria attrazione per il consumatore ; quest' ultimo poi, in concessionaria, comprava la Sedan con il fiacco 6 cilindri in linea.

Nulla di nuovo, insomma.
 
Certo che è una mia opinione personale non ho mai pensato di avere la custodia della verità assoluta.. Per le differenze, praticamente nessuna, semplicemente altre case costruttrici a pari segmento danno la possibilità di scegliere più gamme motoristiche. Se un cliente lo desidera c'è il 4 in linea diesel
Altrimenti ci sono anche motori più potenti e con altre architetture ma soprattutto con differenti gamme di potenza intermedie

Ok ma quindi cosa c’entra il ducato ed i motori da furgone ?

stiamo pur sempre parlando di un motore completamente in alluminio come la migliore concorrenza …
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Motore del ducato era una battuta perché è un banale motore 4 in linea diesel, mi pareva di averlo specificato 👍
 
I v6 sono un altro mondo da guidare e come erogazione e prestazioni inoltre durano moltissimi km Mercedes e Audi 3000 v6 vanno forte sono molto silenziosi e anche molto affidabili.. Giulia e Stelvio meritavano un bel v6 diesel.. come la concorrenza ha.. immagino Giulia con magari il motore Mercedes v6 diesel come ha grand cherokee… non dico che arriva alla eccellenza della q ma si avvicinerebbe molto di più del 2.2…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I v6 sono un altro mondo da guidare e come erogazione e prestazioni inoltre durano moltissimi km ....
Non generalizzerei. Il V6 3000 benzina della mia Jaguar da guidare non era un granché, lontanissimo dalla mia Giulia. Poi è defunto dopo poco più di 90.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I v6 sono un altro mondo da guidare e come erogazione e prestazioni inoltre durano moltissimi km Mercedes e Audi 3000 v6 vanno forte sono molto silenziosi e anche molto affidabili.. Giulia e Stelvio meritavano un bel v6 diesel.. come la concorrenza ha.. immagino Giulia con magari il motore Mercedes v6 diesel come ha grand cherokee… non dico che arriva alla eccellenza della q ma si avvicinerebbe molto di più del 2.2…
Fare un 6 cilindri Diesel leggero e piccolo da posizionare dietro l’asse delle ruote per mantenere gli equilibri e non compromettere la dinamica di guida di Giulia credo non sarebbe stato semplice .. hanno puntato sulla cilindrata 2.2 per aver il miglior compromesso .. avrebbero dovuto far evolvere quel progetto .. Mercedes ad esempio ha eliminato il 3 litri dalla nuova classe c .. ora hanno un bel 2 litri con potenza da ben 265 .. il 2.2 alfa avrebbe potuto tranquillamente raggiungere quelle potenze .. lo vediamo dalle varie rimappe