Cerchi 21” Stelvio non catenabili?

candima61

Alfista principiante
24 Gennaio 2010
98
1
60
36
Cary NC
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo 280hp
Ho una Stelvio 2022 Veloce Q4 280 con cerchi da 21” e chiedo se ci siano soluzioni valide per la neve. Dove abito non c’è mai un vero problema di neve e le M+S di serie sono adeguate ma se vado in montagna voglio essere al sicuro. Grazie a tutti per i suggerimenti
 
le calze sono omologate con l'ultima direttiva europea..
 
le calze sono omologate con l'ultima direttiva europea..
Grazie allora mi informo sulle calze. Qualcuno le ha provate?
 
io le ho ma non le hoai usate. le porto per non avere storie. non vado dove nevica quando nevica
 
  • Like
Reactions: candima61
Ho anche io le 21: se Monti m+s 3pmsf ovvero invernali vere e non quelle ciofeche delle 4stagioni non avrai alcun problema sulla neve
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e candima61
Ho una Stelvio 2022 Veloce Q4 280 con cerchi da 21” e chiedo se ci siano soluzioni valide per la neve. Dove abito non c’è mai un vero problema di neve e le M+S di serie sono adeguate ma se vado in montagna voglio essere al sicuro. Grazie a tutti per i suggerimenti
Scusa se mi permetto, ma avere i 21" e mettere le m+s non mi sembra una gran soluzione su Stelvio, la macchina merita le estive d'estate e le termiche d'inverno, con le 4stagioni non vai bene nè d'estate nè d'inverno. Piuttosto che investire nei 21" avrei preso i cerchi da 20" con le estive e i cerchi da 18" per le termiche.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Scusa se mi permetto, ma avere i 21" e mettere le m+s non mi sembra una gran soluzione su Stelvio, la macchina merita le estive d'estate e le termiche d'inverno, con le 4stagioni non vai bene nè d'estate nè d'inverno. Piuttosto che investire nei 21" avrei preso i cerchi da 20" con le estive e i cerchi da 18" per le termiche.
Hai anticipato il mio pensiero: le 4 stagioni sono sono pneumatici da Stelvio, men che meno in 21
 
Puoi usare le michelin easygrip se intendi fare un uso molto sporadico delle calze da neve tipo settimana bianca. Altrimenti devi organizzare un treno invernale con un cercho 18" o 19" con gomme 235mm. Considera che se per ipotesi volesti montare delle invernali vere su cerchio 20" o 21" avresti comunque un peso troppo modesto distribuito sul battistrada.
Gli esperti di guida in climi freddi dicono che è una macchina relativamente leggera e che per avere buone tenute non si deve andare oltre il 225mm che monta solo sui cerchi da 17" canale 7,5 con un fianco 65, immagina che salto di caratteristiche dal 21 al 17,
Io sono passato da 20" estive a 19" sulle invernali e si sente eccome.
Se vuoi un consiglio dovendo usare invernali ed estive conviene montare anche colonnette e dadi al posto dei bulloni per evitare che il gommista con la maledetta pistola pneumatica, tarata per avvitare i bulloni dei tir, faccia danni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa se mi permetto, ma avere i 21" e mettere le m+s non mi sembra una gran soluzione su Stelvio, la macchina merita le estive d'estate e le termiche d'inverno, con le 4stagioni non vai bene nè d'estate nè d'inverno. Piuttosto che investire nei 21" avrei preso i cerchi da 20" con le estive e i cerchi da 18" per le termiche.
grazie per il commento ma i cerchi 21“ con M+S erano nel pacchetto di serie dalla fabbrica. Ora consumo questo treno e poi si vedrà😉