Il giudizio delle persone

L’alfa per avvicinarsi alla qualità delle tedesche ne ha ancora di strada da fare…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X1 non è paragonabile al Tonale come prezzo, come dimensioni si ma come prezzo è un altro pianeta.
Ho configurato una X1 scegliendo una ibrida plug in perchè il benzina ha consumi pribitivi senza un minimo "apporto elettrico" e sono giunto a 57.000 per avere quello che ho sulla Speciale e senza esagerare (cerchi da 18 contro i 20 della Tonale) ... a questo punto confrontiamo la X1 alla Stelvio visto che i soldi sono quelli.
Ma la logica vuole che il paragone va fatto tra tonale plug in ed x1 plugin, non puoi paragonare mele e patate.
Il confronto va fatto tra x1 e tonale mild hybrid.
Ancor di più qual è il senso del confronto x1 plugin e stelvio che ha motori solo termici (e che motori!!)
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
io sono pro alfa nn so se avete capito ma ho toccato con mano anche gl iinterni di BMW x1 full optional (era un xline nemmeno il top) e la tonale full optional (speciale 130cv hibrid), beh ragazzi la differenza di qualità c'è , nn so i prezzi ma si dice che siano simili e quella che ho visto era una td 150cv sdrive e veniva circa 44k la tonale nn credo venga meno in edizione speciale. La tonale è molto bella di linea esterna e design interno ma quello che tocchi è molto cheap rispetto bmw. Sulla meccanica credo abbia anche un cambio migliore se ha L'aisin 8 marce come la precedente è superiore al dct fiat. Quindi è un avversaria molto temibiel eprchè poi ci faranno molto marketing e quindi alfa nn deve stare sugli allori e lavorare per rpendere attrattivo vs piu gente il tonale ma se rimane con il diesel 130cv perderà una fetta di fan del diesel (sono tanti ancora)
Esatto, ho avuto anche io la stessa impressione. Pannelli laterali modesti (pessimi i tastini dei vetri elettrici) e modesto anche il tunnel.
Invece posto guida, sterzo e tablet ok. Credo ci volesse poco a fare un pò meglio i laterali, bah....
 
nn sono in accordo per nulla con @luke91 . secondo me ci manca ancora mixare le nostre qualità al meglio. Faccio esempio, se produco una tonale devo prevedere anche come fronteggiare i best seller e i best seller sono un diesel corposo e versatile, un hibrid con potenza e coppia paragonabile e un cambio premium. il resto c'è ed è superiore come stile e handling, forse qualche materiale e finitura nella parte bassa dell'abitacolo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma la logica vuole che il paragone va fatto tra tonale plug in ed x1 plugin, non puoi paragonare mele e patate.
Il confronto va fatto tra x1 e tonale mild hybrid.
Ancor di più qual è il senso del confronto x1 plugin e stelvio che ha motori solo termici (e che motori!!)
Tecnicamente hai ragione, tuttavia non è neanche corretto paragonare un semplice benzina (bmw) ad un ibrido (alfa).
La 2' frase (plugin vs stelvio) era chiaramente provocatoria ma su una cosa penso che siamo tutti in accordo: alla fine di ogni scelta ha deciso il cuore (per cui capita anche che si parta da una X1 e si acquisti uno Stelvio :p)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
nn sono in accordo per nulla con @luke91 . secondo me ci manca ancora mixare le nostre qualità al meglio. Faccio esempio, se produco una tonale devo prevedere anche come fronteggiare i best seller e i best seller sono un diesel corposo e versatile, un hibrid con potenza e coppia paragonabile e un cambio premium. il resto c'è ed è superiore come stile e handling, forse qualche materiale e finitura nella parte bassa dell'abitacolo
Io dico la mia perché mi aspettavo qualcosa di più
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io dico la mia perché mi aspettavo qualcosa di più
certo che devi dire la tua ci mancherebbe , io credo essendo parzialmente in accordo con te, chele qualità ci sono ma nn lemettiamo sempre bene insieme nel pacchetto. Ovvio poi margini ce ne sono per tutti
 
X1 non è paragonabile al Tonale come prezzo, come dimensioni si ma come prezzo è un altro pianeta.
Ho configurato una X1 scegliendo una ibrida plug in perchè il benzina ha consumi pribitivi senza un minimo "apporto elettrico" e sono giunto a 57.000 per avere quello che ho sulla Speciale e senza esagerare (cerchi da 18 contro i 20 della Tonale) ... a questo punto confrontiamo la X1 alla Stelvio visto che i soldi sono quelli.
non capisco
prima dici che configuri la X1 ibrida perché altrimenti ha consumi proibitivi
alla fine dice che va confrontata con la Stelvio … che notoriamente consuma
Non capisco
 
Ritorno sul forum dopo lunga latitanza ed oltre 5 anni di matrimonio felice con la mia Stelvio perché oggi è entrata in listino la Tonale ibrida Plug-in con prezzi a partire da 51500€ ed essendo munito di colonnina e fotovoltaico a casa, sarei seriamente tentato... Si accettano considerazioni di ogni genere!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritorno sul forum dopo lunga latitanza ed oltre 5 anni di matrimonio felice con la mia Stelvio perché oggi è entrata in listino la Tonale ibrida Plug-in con prezzi a partire da 51500€ ed essendo munito di colonnina e fotovoltaico a casa, sarei seriamente tentato... Si accettano considerazioni di ogni genere!
Ma tra Tonale e Stelvio c'è una certa differenza, a partire dalle dimensioni e dalle finiture. Stelvio, cmq, è di una categoria superiore. Poi se hai lo sfizio....
 
  • Like
Reactions: veloce86 e Piezio77