Nuovi motori & Nuove Porcherie

Ma perché le lavatrici di adesso durano di più di quelle di una volta?

Sicuramente le lavatrici di buona marca hanno una durata ben superiore di quelle di un tempo. Talvolta hanno qualche problema di natura elettronica spesso determinato da cause esterne.
Le lavatrici di un tempo con vasca in metallo duravano si e no 4/5 anni adesso superano i 10 anni senza problemi.
Per non parlare della pompa di scarico o dei cuscinetti....

e mi raccontò che i nuovi motori a 3 cilindri sono fatti per non durare programmati per arrivare a 100K e poi avere problemi.
Non hai citato di che marca si occupasse il meccanico che hai citato, sicuramente non Ford e nemmeno del Gruppo Volkswagen, ci sono parecchie esperienze di auto che hanno doppiato i 100.000 chilometri, senza problemi.
 
Sicuramente le lavatrici di buona marca hanno una durata ben superiore di quelle di un tempo. Talvolta hanno qualche problema di natura elettronica spesso determinato da cause esterne.
Le lavatrici di un tempo con vasca in metallo duravano si e no 4/5 anni adesso superano i 10 anni senza problemi.
Per non parlare della pompa di scarico o dei cuscinetti....


Non hai citato di che marca si occupasse il meccanico che hai citato, sicuramente non Ford e nemmeno del Gruppo Volkswagen, ci sono parecchie esperienze di auto che hanno doppiato i 100.000 chilometri, senza problemi.
E
 
Sicuramente le lavatrici di buona marca hanno una durata ben superiore di quelle di un tempo. Talvolta hanno qualche problema di natura elettronica spesso determinato da cause esterne.
Le lavatrici di un tempo con vasca in metallo duravano si e no 4/5 anni adesso superano i 10 anni senza problemi.
Per non parlare della pompa di scarico o dei cuscinetti....
Ischia...Mauro......son le lavatrici di oggi che durano al massimo 4/5 anni ben che vada....credo che ti sei confuso...é oggi che producono i cuscinetti affogati nella plastica che con il tempo squagliano il supporto....
 
  • Like
Reactions: kormrider
La cinghia dentata in gomma é stata creata per sola ed esclusiva funzione di silenziosità....metterla a bagno d'olio é solo un idiozia meccanica.....
ma sicuramente sarà ancor più silenziosa.....
 
Non ho capito a che serve mettere la cinghia sott’olio.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Visto che lavori in officina quante cinghie a bagno d'olio hai cambiato?

Lo sai che le cinghie a bagno d'olio di Ford (ma anche altre marche concorrenti) danno come limite di sostituzione 8 anni/160.000Km oppure 10 anni/200.000?
Per fortuna per ora mai viste.. sicuramente le qualità olio e intervallo di sostituzione di esso hanno il suo peso per la durata della cinghia.. anche se per come la vedo io se devono mettere tt il carter chiuso per una cinghia a bagno d’olio tanto vale mettere la catena..
 
devono mettere tt il carter chiuso per una cinghia a bagno d’olio tanto vale mettere la catena..

Non è la stessa cosa, così facendo si usufruiscono dei vantaggi della cinghia ed eliminano gli svantaggi della catena.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto