Rumore fastidioso

Redriders

Alfista principiante
16 Ottobre 2017
113
15
29
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB-GPL 120 cv
Buonasera,
C'è un rumore fastidioso quando sono in marcia, quando faccio una curva lunga a sinistra il rumore scompare, un mio amico meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il cuscinetto del mozzo anteriore a sinistra, sostituito il cuscinetto il rumore rimane... non capisco...
 
Lo fa solo sul dritto?

I cuscinetti si provano a ruote libere e alzate. Sterzando a sx il telaio e la sospensione si lavora a destra
 
Lo fa solo sul dritto?

I cuscinetti si provano a ruote libere e alzate. Sterzando a sx il telaio e la sospensione si lavora a destra
Nono anche quando sterzo a destra si sente, sostituito il cuscinetto anteriore a sinistra il rumore è poco minore ma adesso sembra provenire da dietro
 
È difficile capire la causa con una semplice descrizione. In ogni modo se è un rumore di cuscinetto, qualsiasi meccanico se ne accorge subito.
 
  • Like
Reactions: Redriders
È difficile capire la causa con una semplice descrizione. In ogni modo se è un rumore di cuscinetto, qualsiasi meccanico se ne accorge subito.
Si, il punto è che molto probabilmente erano entrambi i cuscinetti di sinistra (cosa alquanto strana) perché quello che ho sostituito anteriormente era grippato, ora è da vedere quello dietro. Essendo un freno a disco anche dietro, il cuscinetto è simile?
 
Si, il punto è che molto probabilmente erano entrambi i cuscinetti di sinistra (cosa alquanto strana) perché quello che ho sostituito anteriormente era grippato, ora è da vedere quello dietro. Essendo un freno a disco anche dietro, il cuscinetto è simile?
A questo punto ti conviene controllarli tutti. Questo al più presto perché ne va della sicurezza
 
  • Like
Reactions: Redriders
Pubblicità - Continua a leggere sotto