Condensa (tanta) vetri

Seeeeeee... che fotomontaggio, mi si prende il diavolo guarda!😡🤬
oh che ti devo dire? a prima vista sembravano un'isola grande e 3 più piccole viste dall'alto

e cmq per tutta sta condensa un problema c'è... domanda, usi il riscaldamento? altra domanda, lasci il ricircolo chiuso?
 
oh che ti devo dire? a prima vista sembravano un'isola grande e 3 più piccole viste dall'alto

e cmq per tutta sta condensa un problema c'è... domanda, usi il riscaldamento? altra domanda, lasci il ricircolo chiuso?
Il riscaldamento ce l'ho impostato a 20°C, tutto in automatico, quindi non so il ricircolo come si trova, l'unica cosa in comune è che lo fa dopo averla usata con temporale e il giorno o due giorni dopo parcheggiata al sole, la sera con l'abbassamento delle temperature si presenta il problema. Sembra come se dopo entrata l'acqua, evapori durante la giornata e col calare delle temperature si crea la condensa
 
Il riscaldamento ce l'ho impostato a 20°C, tutto in automatico, quindi non so il ricircolo come si trova, l'unica cosa in comune è che lo fa dopo averla usata con temporale e il giorno o due giorni dopo parcheggiata al sole, la sera con l'abbassamento delle temperature si presenta il problema. Sembra come se dopo entrata l'acqua, evapori durante la giornata e col calare delle temperature si crea la condensa
ora non ricordo, visto i tanti che lamentano il problema, ma tu acqua all'interno ne trovi?
 
È quello il problema, la moquette sembra asciutta
devi controllare non solo sul pianale ma anche più in alto zona pedaliera e lato passeggero..
io comincerei a lasciare il ricircolo aperto verso l'esterno
 
È quello il problema, la moquette sembra asciutta
Ti dico la mia impressione.
Premetto che la mia Giulia in 5 anni avrà preso l acqua 3 volte ( e poca) quindi nessuna infiltrazione.
L anno scorso ho notato che i vetri anteriore e posteriore facevano condensa come hai postato tu. Mi è sembrato abbastanza strano. Ho pensato che fossero vetri sottili e risentissero maggiormente dello sbalzo termico!
Io uso poco la G. nella stagione fredda però la sensazione di elevata condensa l ho avuta. Forse può essere una concomitanza di fattori atmosferici?? Altri utenti hanno mai avuto questa sensazione?
 
fai prova con macchina del fumo,
dove esce fumo entra l'acqua

Non sò quanto possa essere efficace la macchina del fumo in quanto questo tende a "galleggiare" verso l'alto.

Esiste un'attrezzo specifico che però pochi hanno che genera ultrasuoni nell'abitacolo e che con un apposito ricevitore identifica anche una minima perdita.

X Walterx09

Banalmente potrebbe essere salito qualcuno con un ombrello grondante?
La moquette lascia filtrare l'accqua che imbeve il materiale insonorizzante. sulla moquette nulla sotto l'acqua.

Un controllo da fare sul ponte è se gli scoli siano aperti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra ipotesi hai figli? , mio padre trovava spesso la macchina con i vetri appannati dando la colpa alle guarnizioni logore, invece ero io che di sporadico mi appartavo con la tipa quando ancora non avevo la patente..
 
  • Like
Reactions: Alex E444R