Vuoto turbina intorno a 2.000 giri

Piero321

Alfista principiante
22 Novembre 2022
3
1
5
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia giulietta 1.6 105, premessa è mappata ma con fap. Quando affondo tutto a bassi giri di 5 arriva intorno ai 2.000 giri con la massima pressione al turbo e improvvisamente c’è un vuoto di un secondo e la pressione della turbina scende a metà e poi si riprende subito. A qualcuno è già capitato o Sa quale potrebbe essere il problema.
Ps. mi è stato detto che potrebbe essere il fap che causa troppa pressione nel picco massimo e fa rallentare la girante della turbina.
 
Benvenuto, potrebbe essere anche l‘inutile rimappa…..
 
Questo succede quando si mappa senza sapere cosa si sta facendo, in tutta probabilità è il fap che non essendo ridimenzionato per la modifica fa da freno.

Certo che trovare un problema con motore mappato non è il massimo, auguri..

Elimina la mappa e vedrai che tutto torna regolare..
 
ciao ragazzi potrebbe essere anche il debimetro?
no...

è la mappa fatta da cani, la maggior parte di chi offre questi servizi è meglio che lasci stare, non basta aumentare la pressione così ad minchiam, bisogna fare le cose con cognizione e con prova al banco prima e dopo

in tutta probabilità è il fap che non essendo ridimenzionato per la modifica fa da freno.
mi sembra assurdo, per di più visto che è la versione da 105 e non quella da 120

secondo me quel calo è dovuto dalla centralina che rileva parametri strani e momentaneamente taglia
 
Piero sta scherzando... non intendeva dire che ha la centralina mappata, voleva dire che ha un mappazzone😜...
 
Si prima andava bene molto probabilmente c’è qualcosa che non va solo che per trovare i problemi e molto più semplice con mappa originale.. perché segna molti più errori e se ci sono molte differenze tra il dichiarato è quello che legge la centralina lo segna subito ti consiglio di rimettere momentaneamente la mappa originale e vedere che errori segna e come va auto…
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia giulietta 1.6 105, premessa è mappata ma con fap. Quando affondo tutto a bassi giri di 5 arriva intorno ai 2.000 giri con la massima pressione al turbo e improvvisamente c’è un vuoto di un secondo e la pressione della turbina scende a metà e poi si riprende subito. A qualcuno è già capitato o Sa quale potrebbe essere il problema.
Ps. mi è stato detto che potrebbe essere il fap che causa troppa pressione nel picco massimo e fa rallentare la girante della turbina.
Quello che ti ha detto che potrebbe essere il fap, te la detto che se lasciavi la mappa originale era meglio e ti godevi la tua Giulietta così come è uscita di fabbrica. Se volevi un motore più spinto ti prendevi un 2.0 jtdm-2 150 cv e ripeto senza andare intorno alla Mappa ti risparmiavi un po' di soldi. E se non ti basta ti prendevi una Quadrifoglio verde 240cv a benzina spetta tutto a te. Invece voi prendete un motore da 1.6 con 105cv e volete le stesse prestazioni di una Giulietta Qv, non ti sembra RIDICOLO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che ti ha detto che potrebbe essere il fap, te la detto che se lasciavi la mappa originale era meglio e ti godevi la tua Giulietta così come è uscita di fabbrica. Se volevi un motore più spinto ti prendevi un 2.0 jtdm-2 150 cv e ripeto senza andare intorno alla Mappa ti risparmiavi un po' di soldi. E se non ti basta ti prendevi una Quadrifoglio verde 240cv a benzina spetta tutto a te. Invece voi prendete un motore da 1.6 con 105cv e volete le stesse prestazioni di una Giulietta Qv, non ti sembra RIDICOLO.
Ragazzi pagate il bollo se volete prestazioni..😜
 
  • Like
Reactions: Giacomorm