Alfa 75 Evoluzione

Turbofelix

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
89
0
6
cl
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti :decoccio:
Ho la possibilità di acquistare una 75 evoluzione uniproprietario con circa 100.000km.
L'auto è in discrete condizioni ma un pò pasticciata(interni rivestiti artigianalmente con tessuto non originale,scarico, cerchi e fondi strumentazione tuning e motore un pò sotto tono).Il prezzo è comunque proporzionato alle condizioni.
Vorrei sapere da voi 1)se sono reperibili i numeri telaio delle 500 evoluzione prodotte o se c'è un modo infallibile per riconoscerle(anche se questo esemplare è conforme come estetica al 100% ho paura di una replica delle tante); 2) se sapete come ripristinare gli interni o se derivano da altre versioni o ancora se si trovano come ricambio
3)i costi di ripristino di un motore del genere
Grazie anticipatamente delle vostre risposte. :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao secondo me ti conviene cercare altrove, ti spiego anch'io ne cercavo una ma apparte che ci sono molte repliche,detto questo, mi è stato detto che è molto delicata e costosa la meccanica di questa belva quindi ti conviene trovanre una con meno km e magari con tutte le sue parti orginali.
 
...però pensa se te ne tocca spendere altrettanti per rimetterla in sesto...
arrivi al doppio...sempre ammesso che sia originale...

fai tutte le tue ricerche...prendi il n° di telaio e comunicalo all'Alfa Romeo...così ti dirà vita, morte e miracoli di quella macchina...

ciao
 
Manda un'email
all'attenzione del Sig. Marco Fazio.
col numero di telaio della macchina a :

CentroDocumentazione@alfaromeo.com

oppure consulta il sito :
Automobilismo Storico Alfa Romeo ti registri ed invii la richiesta direttamente tramite il sito.

Di solito risponde entro max. entro qualche giorno e Ti dice quando è stata prodotta, dove è stata venduta da nuova , ecc...


Se è veramente una EVOLUZIONE considera che può valere dai 9000 ai 15.000 EUR , ma in ottime condizioni.

Gli interni di sicuro NON sono più disponibili come ricambio, devi trovare un tappezziere che trovi la stoffa originale e te li rifaccia : minimo 2.000 EURO !!! poi la meccanica ed il resto ......

Non Ti conviene prenderne una in ordine , magari con già 20 anni così hai le agevolazioni fiscali delle auto storiche ???

Anche se la dovessi pagare 10.000 EUR , almeno non ti impazzisci ....
 
Manda un'email
all'attenzione del Sig. Marco Fazio.
col numero di telaio della macchina a :

CentroDocumentazione@alfaromeo.com

oppure consulta il sito :
Automobilismo Storico Alfa Romeo ti registri ed invii la richiesta direttamente tramite il sito.

Di solito risponde entro max. entro qualche giorno e Ti dice quando è stata prodotta, dove è stata venduta da nuova , ecc...


Se è veramente una EVOLUZIONE considera che può valere dai 9000 ai 15.000 EUR , ma in ottime condizioni.

Gli interni di sicuro NON sono più disponibili come ricambio, devi trovare un tappezziere che trovi la stoffa originale e te li rifaccia : minimo 2.000 EURO !!! poi la meccanica ed il resto ......

Non Ti conviene prenderne una in ordine , magari con già 20 anni così hai le agevolazioni fiscali delle auto storiche ???

Anche se la dovessi pagare 10.000 EUR , almeno non ti impazzisci ....

Grazie mille per le risposte!
In effetti oggettivamente avrebbe più senso, ma sono un ragazzo di 26 anni e non mi potrei permettere di spendere 10.000euro su una macchina da collezione :(
Siccome spero di vendere la mia attuale R5 Alpine turbo, con il ricavato vorrei prendere questa EVO.
 
Attento alle sòle però !!!

Corri il rischio di trovarti senza R5 Alpine e con una 75 taroccata ...

Fai tutte le ricerche prima , mi raccomando !!
 
Attento alle sòle però !!!

Corri il rischio di trovarti senza R5 Alpine e con una 75 taroccata ...

Fai tutte le ricerche prima , mi raccomando !!

Certo!
Mi sto documentando e alla prossima visione controllo il numero di telaio che dovrebbe recare una E rispetto ad una turbo.
Poi ho conosciuto il proprietario(unico) che mi disse che nuova costò circa 80.000.000 di Lire(non ricordo bene ma la cifra è circa quella).Credo sia proprio LEI.
La macchina (personalizzazioni a parte) non è tenuta male ma viene venduta perchè cara da mantenere e ormai un pò stanca di meccanica.
Intanto vedo come va la vendita della Renault (di cui in realtà mi priverei con molta difficolta:mecry:)
 
Oltre a segnartelo il numero di telaio , fai delle foto .

Fotografa anche la targhetta d'alluminio dentro al vano motore con riportata le versione della macchina,ed altri dati.

Se ci riesci poi controlla, scrivi e fotografa anche il numero del motore .

Più dati hai in mano e meglio è ; anche per chiedere all'Archivio è bene fornire la maggior parte dei dati del veicolo.

Fai anche una fotocopia al libretto di circolazione .

Logicamente poi fai foto a ripetizione a tutto !!!!!

Per i costi di mantenimento : ma di che anno è ?? ormai mancherà poco per i 20 anni ( o addirittura li ha già ...) e per poterla mettere in esenzione ....poi anche il costo dell'assicurazione sarà veramente irrisorio da storica !!!

AUGURI !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!
Ma resta ancora da sciogliere il "nodo" R5 senza il quale l'operazione non è possibile.
Vedremo.Non sono sicuro di tornare a vederla se prima non ho la disponibilità.
Speriamo che nel frattempo non l'abbia venduta :mad: