Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Sono oramai poco meno di 1500Km percorsi con la Giulia; ed ho provato anche bene il Cruise adattivo, che sinceramente trovo molto ben concepito, con risposte in decelerazione/frenata più che corrette. Basta poi regolare correttamente il rilevatore di distanza.
Nel momento in cui sta decelerando se inserisco la freccia a sx accelera subito, senza mai strattonare .........
 
Sono oramai poco meno di 1500Km percorsi con la Giulia; ed ho provato anche bene il Cruise adattivo, che sinceramente trovo molto ben concepito, con risposte in decelerazione/frenata più che corrette. Basta poi regolare correttamente il rilevatore di distanza.
Nel momento in cui sta decelerando se inserisco la freccia a sx accelera subito, senza mai strattonare .........
io preferirei una distanza dall'auto davanti ancora più ravvicinata, soprattutto a basse velocità. quando si è in una situazione di incolonnamenti in autostrada-tangenziale, non è raro che un'auto si infili nello spazio lasciato tra il cruise e l'auto che ho davanti: così, oltre alla rabbia per uno che mi è passato avanti :p, all'improvviso inchioda perché capisce che la distanza dall'auto precedente è diventata all'improvviso molto minore rispetto a quanto impostato. non a caso in quelle situazioni lo disattivo, stando più attaccato a quelle davanti: è contro il cds, lo so, ma nella vita di tutti i giorni quante cose vanno così...
 
  • Like
Reactions: Maska19
A proposito di tedesche. Caso di un mio amico con Mercedes GLC coupè acquistata poco prima della mia Giulia. Quando gli avevo detto che avevo acquistato la Giulia e che aveva i vari Adas, mi aveva detto: "Occhio quando percorri un dosso, perchè se non lo fai piano, a me l'auto in discesa dal dosso vede la strada come un ostacolo e inchioda". Anche questa è una situazione non piacevole ed è sicuramente un difetto degli Adas. A me con Giulia non è mai capitato qualcosa di simile.
Manco a me mai
 
io preferirei una distanza dall'auto davanti ancora più ravvicinata, soprattutto a basse velocità. quando si è in una situazione di incolonnamenti in autostrada-tangenziale, non è raro che un'auto si infili nello spazio lasciato tra il cruise e l'auto che ho davanti: così, oltre alla rabbia per uno che mi è passato avanti :p, all'improvviso inchioda perché capisce che la distanza dall'auto precedente è diventata all'improvviso molto minore rispetto a quanto impostato. non a caso in quelle situazioni lo disattivo, stando più attaccato a quelle davanti: è contro il cds, lo so, ma nella vita di tutti i giorni quante cose vanno così...
Ahimè in autostrada quante volte capita 🤬
 
  • Like
Reactions: tcpma e Maska19
Ordinato il 12/06 previsto metà ottobre rimandato a metà novembre e ora produzione nella prima settimana di Dicembre. Versione Speciale da 160CV colore Rossa senza niente aggiuntivo pensavo che ci avrebbero messo meno ma invece vedo che non era cosi. Qualcuno ha ricevuto qualcosa per i ritardi?
 
Infatti con la pioggia non succede a meno che non piova sabbia (qui in Sicilia succede spesso). Con la nebbia invece ovviamente il sistema va in tilt
Mi pare di capire che giulia e stelvio siano le migliori come adas. Io ho stelvio e non ho avuto mai un problema ricollegabile ad un evento meteo o di natura varia. Centratura strada perfetta, tsr ti avvisa con segnale visivo o acustico e non rallenta se non le dai l’ok. Ho ordinato la Tonale e spero di non pentirmene 🤞
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ordinato il 12/06 previsto metà ottobre rimandato a metà novembre e ora produzione nella prima settimana di Dicembre. Versione Speciale da 160CV colore Rossa senza niente aggiuntivo pensavo che ci avrebbero messo meno ma invece vedo che non era cosi. Qualcuno ha ricevuto qualcosa per i ritardi?
Bontà del concessionario se ti dà qualcosa. Da contratto non ti spetta nessuno sconto aggiuntivo. Mi pare solo auto sostitutiva se si superano le 2 settimane di ritardo e se si va oltre le 4 settimane (vado a memoria...potrei sbagliarmi) hai diritto al recesso con restituzione della caparra.

A me il conce, pur id non farmi dare disdetta, mi ha dato con largo e congruo anticipo (fine ottobre) una Panda. Devo dire che gliene sono grato perchè non era tenuto a darmi nulla. Inoltre mi pare forse che la vettura di cortesia te la debba dare direttamente l'Alfa Romeo e non il concessionario. Quest'ultimo in effetti non ne può nulla dei ritardi e subisce come i suoi clienti.
 
Ordinato il 12/06 previsto metà ottobre rimandato a metà novembre e ora produzione nella prima settimana di Dicembre. Versione Speciale da 160CV colore Rossa senza niente aggiuntivo pensavo che ci avrebbero messo meno ma invece vedo che non era cosi. Qualcuno ha ricevuto qualcosa per i ritardi?
Stessa situazione tua, ordine il 12 giugno, consegna prevista, dopo mille rinvii, al 10 novembre ma ancora nulla. Scadenza del contratto al 1 novembre, auto sostitutiva nulla, scuse nulla, sconti nulla, previsioni di consegna nulla, venditore in evidente difficoltà e totale mutismo da parte di Alfa Romeo… sempre più intenzionato a non ritirarla. ho fatto qualche giro in altri concessionarie ma dopo aver visto Tonale è difficile (per me) farmi piacere altro.
Per la prima volta l’attesa di un’auto nuova sta diventando motivo di stress e non di gioia. Anche perché, dopo la vendita della Mito siamo rimasti in 3 con una macchina 2 posti 🤦🏻‍♂️, decisamente scomodo.

A.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Scadenza del contratto al 1 novembre, auto sostitutiva nulla, scuse nulla, sconti nulla, previsioni di consegna nulla, venditore in evidente difficoltà e totale mutismo da parte di Alfa Romeo…
Dopo aver spedito loro una pec 10 gg fa, proprio oggi mi hanno chiamato. Tra le varie cose, almeno ho saputo che la mia dovrebbe essere fabbricata nella 2 o 3 settimana di gennaio.
Essendo la scadenza della consegna al 12 dicembre, mi hanno anche confermato che il conce (io invece pensavo fosse direttamente Alfa) deve darti auto sostitutiva a sue spese.
Poi mi ha anche detto (dopo che gli ho spiegato la mia personale situazione) che cercava di vedere se fosse stato possibile anticipare ma tanto a loro frega poco perchè tu DEVI AVERE l'auto sostitutiva da contratto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto