Start&stop

Peppe89

Nuovo Alfista
27 Novembre 2022
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
buongiorno a tutti volevo avere qualche dritta sulla mia giulietta...da qualche giorno ho problema con lo start& stop che non funziona.
quando accendo la macchina mi dice che non è attivo e mi si accend pure la spia far controllare il motore...ho sostituito la batteria su indicazione dell’elettrauto e dopo un giorno di nuovo lo stesso problema.
come posso risolverlo? Cosa può essere il problema? attendo risposta grazie.😊
 
Benvenuto. Non è lo s&s che non funziona, ma si è disattivato perché hai la spia motore accesa. Devi far fare una diagnosi, individuare e risolvere il problema. Dopo la sostituzione della batteria la spia motore si è spenta da sola oppure è stata spenta dall’elettrauto?
 
Benvenuto. Non è lo s&s che non funziona, ma si è disattivato perché hai la spia motore accesa. Devi far fare una diagnosi, individuare e risolvere il problema. Dopo la sostituzione della batteria la spia motore si è spenta da sola oppure è stata spenta dall’elettrauto?
No la spenta lui....
 
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è presentato lo stesso problema dopo 50 metri.
Spia motore e messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è presentato lo stesso problema dopo 50 metri.
Spia motore e messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
Per prima cosa devi risolvere l'avaria motore, poi si vedrà se S&S torna attivo oppure no.
 
Per prima cosa devi risolvere l'avaria motore, poi si vedrà se S&S torna attivo oppure no.
Ok, quindi non credi che l'errore del motore possa in qualche modo essere ricollegato alla batteria?
 
Ho metti in carica la batteria se hai il caricabatterie, ho fai un giro di una decina di km per ricaricare e la prima cosa controlla lo S&S se funziona la spia del motore deve sparire. E allora è la batteria che manca poco e ti saluta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unico modo per saperlo è collegare lo scanner. Se cambi batteria è poi non è quello, butti via denaro.
Si quello sicuramente. Ma mi chiedevo se fosse plausibile, dopo 5 anni di utilizzo, che la batteria possa essere la causa.
 
  • Like
Reactions: Ro60