Stelvio elettronica

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
86
14
10
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve signori , posseggo una Stelvio 2.2 190cv Diesel del 2017..
Da un mese e mezzo che ho cambiato la batteria da quella originale ad una non originale consigliata da un mio amico (errore)! , da un po’ di tempo come ha iniziato a fare freddo , come accendo l’auto a freddo siccome dorme fuori l’auto , mi indica come accendo il quadro , far controllare filtro gasolio , come accendo l’auto sparisce l’avviso e ne escono altri, come far controllare freno a mano , impianto frenante , abs , servosterzo.. e dopo 1 secondo si spengono anche quelle , premettendo che se uso l’auto 2/3 giorni di fila il giorno dopo non mi escono errori …
Il mio elettrauto dice di metterla originale la batteria perché non riesce a mantenere la carica durante la notte , ha problemi ..
Mi ero dimenticato non mi funziona più lo start e stop , e gli specchietti elettronici difettano un po’ ..
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻
 
Cambia batteria con una originale e di adeguata potenza alla motorizzazione e con tecnologia per start e stop.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95 e Tony95
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻

Originale o meno è molto probabile che sia difettosa, prova a sostituirla magari prendendola in prestito dal tuo meccanico.

In altri termini non è indispensabile che la batteria sia con marchio "originale" ma che abbia specifiche caratteristiche per la tua auto.
 
E questa la batteria che mi hanno messo , non c’è scritto start e stop sopra
D023B10A-48CE-4A3F-A908-FDCC653C7ADB.jpeg
 
Originale o meno è molto probabile che sia difettosa, prova a sostituirla magari prendendola in prestito dal tuo meccanico.

In altri termini non è indispensabile che la batteria sia con marchio "originale" ma che abbia specifiche caratteristiche per la tua auto.
Ho messo la foto della batteria massimo grazie
 
Il tipo di batteria efb e la sua capacità sono corrette, per cui non e’ quello il problema. Potrebbe esssere difettosa, vai da chi te L ha venduta e chiedi che verifichi ed eventualmente la sostituisca. Prenderla originale o di altra marca non cambia: alfa romeo non fa batterie
 
Il tipo di batteria efb e la sua capacità sono corrette, per cui non e’ quello il problema. Potrebbe esssere difettosa, vai da chi te L ha venduta e chiedi che verifichi ed eventualmente la sostituisca. Prenderla originale o di altra marca non cambia: alfa romeo non fa batterie
All’inizio la batteria andava dopo un po’ ha iniziato a sfarfallare così … sono preoccupato , anche perché prima l’auto non mi faceva mai questi problemi ..
 
All’inizio la batteria andava dopo un po’ ha iniziato a sfarfallare così … sono preoccupato , anche perché prima l’auto non mi faceva mai questi problemi ..

Prova a controllare il serraggio dei morsetti potrebbero non essere adeguatamente fissati.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Anche se la batteria presenta le stesse caratteristiche: voltaggio, amperaggio, spunto, non è detto che funzioni se quest'ultima non presenta tecnologia per start e stop (Duty cycle)..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto