120cv Consumo eccessivo di olio

Comunque niente, prima ho avuto lo stesso problema, si spegne alla prima accensione per poi ripartire alla seconda accessione, questo pomeriggio acquisto un additivo per il sistema di alimentazione se non risolvo chiedo a meccanico di controllare, pompa e filtro della benzina / corpo farfallato
 
Comunque niente, prima ho avuto lo stesso problema, si spegne alla prima accensione per poi ripartire alla seconda accessione, questo pomeriggio acquisto un additivo per il sistema di alimentazione se non risolvo chiedo a meccanico di controllare, pompa e filtro della benzina / corpo farfallato
OK, ora è più chiaro...
Quando inserisci la chiave, giri subito per mettere in moto oppure accendi il quadro ma aspetti qualche secondo prima di fare l'avviamento?
Prova la seconda ipotesi, magari aspettando una decina di secondi.
Se facendo così, l'auto parte bene, significa che hai il circuito di alimentazione sporco (forse il filtro che pesca nel serbatoio.
Il prodotto di pulizia, se lo usi, mettilo con poca benzina e poi cerca di finire il più possibile (senza rimanere a piedi, mi raccomando...) Poi diluisci il prodotto rimanente con almeno ¼ di rifornimento.
Il prodotto molto concentrato non è bene che rimanga a lungo a contatto con le varie guarnizioni....
 
Se il motore gira,ma non parte può essere che non viene riconosciuto il codice antifurto della chiave. Prova con la chiave di riserva, oppure devi cambiare il blocchetto dell'accensione.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Se il motore gira,ma non parte può essere che non viene riconosciuto il codice antifurto della chiave. Prova con la chiave di riserva, oppure devi cambiare il blocchetto dell'accensione.
il motore si accende correttamente e facilmente
MA
1-2 secondi dopo di spegne
 
Comunque niente, prima ho avuto lo stesso problema, si spegne alla prima accensione per poi ripartire alla seconda accessione, questo pomeriggio acquisto un additivo per il sistema di alimentazione se non risolvo chiedo a meccanico di controllare, pompa e filtro della benzina / corpo farfallato
Ho preso questo additivo ( wynn's petrol emission reducer), mi ha detto che è uno dei migliori, costo 27€, 500 ml con minimo 30 litri di benzina, PS: La mia auto è solo Benzina, non doppia alimentazione. Vi aggiorno nei prossimi giorni
 

Allegati

  • additivo.jpeg
    additivo.jpeg
    118.1 KB · Visualizzazioni: 33
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso questo additivo ( wynn's petrol emission reducer), mi ha detto che è uno dei migliori, costo 27€, 500 ml con minimo 30 litri di benzina, PS: La mia auto è solo Benzina, non doppia alimentazione. Vi aggiorno nei prossimi giorni
Con 15 mario draghi prendevi il boccetto della bardahl.
Comunque niente, prima ho avuto lo stesso problema, si spegne alla prima accensione per poi ripartire alla seconda accessione, questo pomeriggio acquisto un additivo per il sistema di alimentazione se non risolvo chiedo a meccanico di controllare, pompa e filtro della benzina / corpo farfallato
Il filtro della benzina non c'è.
Quando andrai a smontare il cestello della pompa troverai sul fondo una retina posta all'imbocco da dove pesca. Questo difetto sulle giuliette 1.4 a benzina è da risolvere andando ad esaminare il tubo di ritorno del flauto che si svuota, il sensore barometrico ed il regolatore di pressione della benzina. Conviene guardare questi prima di mettere mani alla pompa nel serbatoio. Comunque per escludere che sia la pompa ti basta girare la chiave nel blocchetto d'accensione accendendo e spegnendo il quarto tre/4 volte consecutive senza avviare il motore facendo in modo di far caricare la benzina nel rail. Se vedi che parte precisa puoi escludere la pompa