SPORT EDITION 2018 o Executive 2019???

Dal web.
Codice della strada: “I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a ‘Q’ (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all’interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145 R13 74 S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145 R13 74 Q M+S, ovvero 145 R13 74 Q M+S, ovvero P145/80 R13 75 Q M+S, ecc.

Ciò significa che in inverno è possibile montare coperture invernali con un codice di velocità inferiore a quanto stabilito nel libretto, purché non risulti minore di Q. In tutti gli altri casi, il codice di velocità può non essere identico ma deve essere pari oppure superiore alle indicazioni del libretto”.

Stando a quanto sopra, dovrei poter montare sui 19” ad es. le Pirelli Scorpion Winter con codice H, visto che è comunque un codice di velocità superiore a Q.
È scritto proprio quello che ti sto dicendo. Fa fede il libretto di circolazione. Quelle sono le misure, gli indici di carico e i codici velocità che puoi montare. Solo d’inverno, in deroga a questa regola, e solo per le gomme m+S, puoi montare un codice velocità che vuoi purche non inferiore a Q
Comunque c’è anche scritto: “ciò significa che in inverno….” è il pezzo fondamentale del testo
Quindi si li puoi montare in H ma solo in inverno, d’estate li dovrai togliere
 
Ultima modifica:
Ho firmato! Stiamo pattuendo gli interventi pre consegna ma ormai ci siamo...
A breve mando foto.

Ho un cruccio, i cerchi da 19 bicolore, non quelli coi 5 buchi rotondi, ma quelli "ramificati" per capirci, li cambiereste con dei cerchi da 20"?

Questi da 19" sono gommati estivi e le gomme sono praticamente nuove.
Sono indeciso sulle seguenti opzioni:

A) compro già le gomme invernali e gliele faccio metter su prima di consegnarmi l'auto; mi tengo i cerchi da 19 con i due treni di gomme estive e invernali.
B) compro già le gomme invernali e gliele faccio metter su prima di consegnarmi l'auto; vendo le gomme estive e compro dei 20 da gommare estivi a maggio, così avrò i cerchi da 19 gommati invernali e i cerchi da 20 gommati estivi.
C) ritiro l'auto così; intanto cerco dei 20 di mio gusto già gommati invernali e li faccio montare dal mio gommista, poi a maggio vendo i 19 gommati estivi e compro le gomme estive da 20.

D) Vendo le gomme da 19 estive e li gommo all season 🤢
E) Vendo cerchi da 19 gommati estivi, compro i 20 e li gommo all season 🤮

Che ne pensate?
Sicuro di aver preso una sport edition? Guardando su auto scout 1/3 di quelle che vendono come sport edition non lo sono.
O non hanno i sedili sportivi, o non hanno il pulsante per le sospensioni dinamiche, o non hanno il pulsante del cruise adattivo…
 
  • Like
Reactions: ARus5421
Sicuro di aver preso una sport edition? Guardando su auto scout 1/3 di quelle che vendono come sport edition non lo sono.
O non hanno i sedili sportivi, o non hanno il pulsante per le sospensioni dinamiche, o non hanno il pulsante del cruise adattivo…
Lo ben so 😂
Ne ho viste pubblicate tantissime anche io di Sport Edition farlocche, per la mia ho fatto verificare da telaio in officina Alfa Romeo, quindi non ci sono dubbi. Anzi il bello è che nel mio caso è capitato l’opposto, NON la proponevano come Sport Edition, me ne sono accorto io dalle dotazioni
 
Lo ben so 😂
Ne ho viste pubblicate tantissime anche io di Sport Edition farlocche, per la mia ho fatto verificare da telaio in officina Alfa Romeo, quindi non ci sono dubbi. Anzi il bello è che nel mio caso è capitato l’opposto, NON la proponevano come Sport Edition, me ne sono accorto io dalle dotazioni
Pensa che anche la mia l’ho comperata usata come executive + tetto panoramico (ed era quello che cercavo). Ho controllato che avesse gli optional che mi interessavano inclusi con la exclusive e c’erano tutti…
Poi quando mi hanno dato i documenti mi sono trovato la scritta “sport edition” e non sapevo nemmeno che allestimento fosse
Guardando bene ho visto che aveva già sedili sportivi, pack inverno, sospensioni elettroniche, pedaliera in alluminio e cercando in Line ho capito
 
Ultima modifica:
Lo ben so 😂
Ne ho viste pubblicate tantissime anche io di Sport Edition farlocche, per la mia ho fatto verificare da telaio in officina Alfa Romeo, quindi non ci sono dubbi. Anzi il bello è che nel mio caso è capitato l’opposto, NON la proponevano come Sport Edition, me ne sono accorto io dalle dotazioni
Infatti la maggior parte non lo sono. Nelle descrizioni indicano magari sospensione sportive ma nient’altro.
Io ne sto valutando una che credo sia tale. Ci sono dei particolari tali da non destare dubbi che sia una sport edition? C’è un apposito pulsante per sospensioni attive oppure è il classico DNA come sulle altre? Sul libretto c’è scritto qualcosa?Grazie a chi mi aiuta a chiarire questi aspetti!
 
Infatti la maggior parte non lo sono. Nelle descrizioni indicano magari sospensione sportive ma nient’altro.
Io ne sto valutando una che credo sia tale. Ci sono dei particolari tali da non destare dubbi che sia una sport edition? C’è un apposito pulsante per sospensioni attive oppure è il classico DNA come sulle altre? Grazie a chi mi aiuta a chiarire questi aspetti!
C’è il pulsantino nel cerchietto interno de
DNA.
Deve avere il cruise adattivo (se ha solo 3 pulsanti sulla razza sinistra.. no buono)
Deve avere i sedili sportivi avvolgenti con la seduta allungata
Deve avere sedili anteriori riscaldati, elettrici a 6 vie e volante riscaldato
Poi pinze colorate (rosso, giallo o nero)
Poi va beh.. il diff posteriore autobloccante ma quello non lo vedi
 
  • Like
Reactions: ARus5421
Infatti la maggior parte non lo sono. Nelle descrizioni indicano magari sospensione sportive ma nient’altro.
Io ne sto valutando una che credo sia tale. Ci sono dei particolari tali da non destare dubbi che sia una sport edition? C’è un apposito pulsante per sospensioni attive oppure è il classico DNA come sulle altre? Sul libretto c’è scritto qualcosa?Grazie a chi mi aiuta a chiarire questi aspetti!
Se vuoi mettere link possiamo provare a capire
 
Guardavo questa:

È come la mia, non si vede solo il pulsante sul dna delle sospensioni ma mi sembra proprio una sport edition.
Ha anche il ruotino Space master che purtroppo io non ho 😌
Verificherei perché sulla descrizione scrivono vernice pastello rosso alfa e non blu montecarlo (credo abbiano copiato le dotazioni di serie da catalogo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È come la mia, non si vede solo il pulsante sul dna delle sospensioni ma mi sembra proprio una sport edition.
Ha anche il ruotino Space master che purtroppo io non ho 😌
Verificherei perché sulla descrizione scrivono vernice pastello rosso alfa e non blu montecarlo
Non credo, dalle foto è blu e spero sia il blu Montecarlo perché mi piace tantissimo. Per guardare meglio il pulsante del DNA hai provato a visualizzare gli interni a 360 gradi, si riesce anche ad ingrandire abbastanza e magari te ne accorgi.
Tenendo conto del kilometraggio di circa 90 mila km secondo te le sospensioni potrebbero essere ancora in buono stato? Grazie