120cv Consumo eccessivo di olio

Ormai, dovresti saperlo, "professore"
che non rispondo più alle tue interrogazioni, il tempo che perderei, lo impiego ad essere utile a qualcun'altro...

Io invece come vedi ti rispondo dal momento che il forum è fatto per confrontarsi.

E' evidente che eviti il confronto perchè non hai risposte valide da dare ai miei interventi.

;)
 
Ovviamente "Simone Privi" intendevo che la permanenza del prodotto "concentrato"(di qualsiasi prodotto) ovvero con dosaggio superiore alla prescrizione, "potrebbe" introdurre controindicazioni in permanenza prolungata.
Il marchio che hai acquistato si trova comunemente presso autoricambi ed è un prodotto professionale. Il suo costo elevato (a parte il venditore che evidentemente non applica alcuno sconto,) è dato dalla "quantità" di prodotto, mediamente superiore, per dose, ad equivalenti commerciali.



Ecco Simone.... come dire usalo nelle giuste proporzioni. 👍
 
Io invece come vedi ti rispondo dal momento che il forum è fatto per confrontarsi.

E' evidente che eviti il confronto perchè non hai risposte valide da dare ai miei interventi.

;)
Fatti!
Non pugnette!
 
Ciao! Mi aggancio a questa risposta perché ho lo stesso problema, ma ho anche dei vuoti in erogazione di cui avevo già accennato nel forum, solo quando stacco in partenza senza accelerare abbastanza (il motore ha mancate accensioni per qualche secondo, e per riprendere bene devo lasciare e ripremere l'acceleratore).

Può essere sempre un difetto di erogazione della pompa? La mia fischia abbastanza, credo sia su da parecchi anni (ammesso che non sia l'originale).
Le candele sono nuove e il corpo farfallato mi sembrava ok l'ultima volta che l'ho controllato.
Posso chiederti che colore aveva la porcellana sull'elettrodo delle candele che sono state sostituite, e se avevano tutte lo stesso colore?
Può essere che ci sia un cilindro con poca compressione ma ancora di più una bobina non più efficiente.
 
Ovviamente "Simone Privi" intendevo che la permanenza del prodotto "concentrato"(di qualsiasi prodotto) ovvero con dosaggio superiore alla prescrizione, "potrebbe" introdurre controindicazioni in permanenza prolungata.
Il marchio che hai acquistato si trova comunemente presso autoricambi ed è un prodotto professionale. Il suo costo elevato (a parte il venditore che evidentemente non applica alcuno sconto,) è dato dalla "quantità" di prodotto, mediamente superiore, per dose, ad equivalenti commerciali.
[/QUOTE]

La dose l'ho rispettata, il manuale del prodotto riporta 500 ml ( intera boccetta) con almeno 30 litri di benzina, vediamo nei prossimi giorni
 
Posso chiederti che colore aveva la porcellana sull'elettrodo delle candele che sono state sostituite, e se avevano tutte lo stesso colore?
Può essere che ci sia un cilindro con poca compressione ma ancora di più una bobina non più efficiente.
Purtroppo le vecchie non le ho controllate, ma erano letteralmente finite. Con le attuali ho fatto 20.000km e sono curioso di vederle al prossimo tagliando, quando farò fare anche la prova di compressione.

Devo dire che con l'ultimo rifornimento non lo sta più facendo.. ma attendo per sicurezza.
Mi fermo qua perché credo di essermi agganciato ad un filone un po' offtopic :)
 
  • Like
Reactions: Iannino
Allora.. ho fatto circa un 150 km da quando ho messo il prodotto, tuttavia non ho risolto il problema, a freddo l'auto fa fatica ad accendersi, ho notato un'altra cosa, quando accendo l'auto la mattina sento un odore di benzina, ricordo in un vecchio video di Emanuele Sabatino in cui spiegava che quando si sente benzina dalla marmitta significa che l'impianto di alimentazione funziona ma non gli sta arrivando la corrente, e quindi c'è un problema su candele e candelette in quanto queste non fanno scoppiare la benzina e quindi non parte.. cosa ne pensate? vediamo se riesco a lasciare l'auto in settimana, nel mentre avete altri consigli? grazie a chiunque risponde
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alza il divanetto posteriore dei sedili e vedi se c'è odore di benzina
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sta mattina ho fatto rifornimento, in totale circa 40 litri e l'auto non ha avuto alcun problema di accensione, quindi stavo pensando che magari l'auto prima pescava benzina sporca.. quale additivo mi consigliate?
Bhardal o come si scrive
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto