Elaborazione motore della mia 147 JTD

Ho fatto subito la mappa e lho portata a 170 cv circa solo con l'elettronica senza cambiare altro
e ti posso dire che ne sono molto soddisfatto e i cv bastano perchè ha un sacco di
coppia. Andare oltre credo non abbia molto senso. Comunque il punto debole
è la frizione che non supporta quei carichi di coppia, quindi adeguala, altrimenti avrai un sacco di cv
ma non potrai scaricarli a terra..
Ciao grazie mille del consiglio sulla frizione.

Posso chiederti se sai dirmi qualcosa in più sulla tua mappatura? Hai aumentato pressione turbo?

Colgo l’occasione per dire che ancora devo montare i pezzi e controllare la mappatura tutto a causa di problemi di saluti appena potrò fare qualcosa aggiornato il forum
Ringrazio anche per aver spostato il forum nella sezione adatta non essendo stato io in grado
 
e sei sicuro o ti l' ha detto il cugggino?
non sarebbe il primo rimappatore che spara numeri a caso eh...
ciao, ma guarda posto il report della rullata. Magari, mi hanno intortato, comunque mi ricordavo male i cv sono 160. Ma
ricordo che ne avevamo parlato con il preparatore e avevo chiesto una preparazione che mi desse comunque
una affidabilità come di serie visto che è la macchina di tutti i giorni. Non mi posso lamentare visto
che ho mappato la macchina dopo poco averla comprata e ad oggi ho fatto 123000 km senza mai un problema.
 

Allegati

  • 147 120cv.pdf
    24.1 KB · Visualizzazioni: 63
  • 147 copp.pdf
    24.1 KB · Visualizzazioni: 49
Ciao grazie mille del consiglio sulla frizione.

Posso chiederti se sai dirmi qualcosa in più sulla tua mappatura? Hai aumentato pressione turbo?

Colgo l’occasione per dire che ancora devo montare i pezzi e controllare la mappatura tutto a causa di problemi di saluti appena potrò fare qualcosa aggiornato il forum
Ringrazio anche per aver spostato il forum nella sezione adatta non essendo stato io in grado
Ciao, direi di si, ma non vorrei dire delle bestialità.
Ho montato un manometro per la turbina, e se non ricordo male arriva di picco a 1.4 bar poi si stabilizza
a 1 ma potrei sbagliarmi..è già un po che non la guido aggressivo🤣🤣🤣
 
Non necessariamente si deve aumentare pressione gasolio massima e del turbo.. basta aumenta il tempo di iniezione per aumentare coppia e potenza.. esempio se prima a 2000 giri ho pressione rail a 1000 bar e turbo a 1 si mette tt più alto ma non si arriva alla pressione massima prevista che del rail sarà intorno ai 1400 e turbo a 1.5 circa
 
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm
si probabilmente ha fatto qualcosa del genere sulla mia. Mi ha detto che è stato molto
conservativo per non sollecitare troppo e mantenere una buona affidabilità, e tutto sommato
dopo 15 anni la macchina è ancora molto performante.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
si probabilmente ha fatto qualcosa del genere sulla mia. Mi ha detto che è stato molto
conservativo per non sollecitare troppo e mantenere una buona affidabilità, e tutto sommato
dopo 15 anni la macchina è ancora molto performante. Monto ancora la frizione originale
e ho percorso 123mila km con qualche presenza in pista, quindi non mi posso lamentare.
Inoltre nel percorso autostradale consuma molto meno rispetto all'originale, nel percorso
urbano lasciamo perdere, mi sembra di avere ancora la punto GT che faceva i 10km/lt
 
Sul 115 8v arrivi in modo facile a 150 CV e già va benissimo...sul 120 puoi anche arrivare a 170 in piena affidabilità
 
La meccanica e molto robusta e affidabile tiene potenze molto alte senza toccare pistoni testata ecc.. cambiando turbina iniezione iniettori e pompa si può arrivare sicuramente a parecchi cv 250/300 senza aprire il motore..
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste già il 1.9 mjt da 190 cv che hanno messo su Delta e Saab ha 2 turbo!!