Errore P1063

In alfa romeo mi dicono che è meglio fare tutto già che sei dietro a fare il lavoro.a me viene voglia di cambiare io il modulo in box..
Certo che è meglio .... Ma non c'entra nulla con il modulo, è come se cambi anche i freni ... Si può fare ma che c'entra ???
 
Qualcuno nel forum ha cambiato da solo il modulo multiair nella giulietta?
Io ne ho sostituito 1 nella 500 abarth , ma non nuovo siamo riusciti a recuperarne uno guasto e con quello abbiamo sostituito le parti danneggiate che in quel caso era fattibile fare, ma non è tanto diverso dalla giulietta, bisogna solo aprire il carter punterie estrarre il vecchio modulo e montare quello nuovo, ma per il nuovo ti serve un sistema a spillo per inserire al suo interno dell'olio fresco circa 250g. in modo che non lavori senza al primo avviamento considerando che l'olio in quel casso serve per muovere le valvole aspirazione.

Certo che se non hai esperienza è meglio rivolgerti a un professionista.

In ogni caso come ti anno già detto la distribuzione non centra niente con il lavoro che devi fare, al massimo cambia l'olio motore e filtro nuovo visto che si monterà un nuovo modulo gli farà solo bene..
Cattura1.PNG

Cattura.PNG

Naturalmente questo manuale è relativo alla Mito, ma nell'insieme la procedura e simile anche per il tuo modello.
 
Avevo dimenticato la prima parte, eccola:
Cattura 2.PNG

Cattura3.PNG
 
Io ne ho sostituito 1 nella 500 abarth , ma non nuovo siamo riusciti a recuperarne uno guasto e con quello abbiamo sostituito le parti danneggiate che in quel caso era fattibile fare, ma non è tanto diverso dalla giulietta, bisogna solo aprire il carter punterie estrarre il vecchio modulo e montare quello nuovo, ma per il nuovo ti serve un sistema a spillo per inserire al suo interno dell'olio fresco circa 250g. in modo che non lavori senza al primo avviamento considerando che l'olio in quel casso serve per muovere le valvole aspirazione.

Certo che se non hai esperienza è meglio rivolgerti a un professionista.

In ogni caso come ti anno già detto la distribuzione non centra niente con il lavoro che devi fare, al massimo cambia l'olio motore e filtro nuovo visto che si monterà un nuovo modulo gli farà solo bene..
Visualizza allegato 243240
Visualizza allegato 243241
Naturalmente questo manuale è relativo alla Mito, ma nell'insieme la procedura e simile anche per il tuo modello.
E
Un bel lavoretto da fare dovrei procurarmi la chiave dinamometrica e l attrezzo per tenere schiacciati i pistoncini del modello in base la mia esperienza sulla meccanica potrei farcela😅
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E

Un bel lavoretto da fare dovrei procurarmi la chiave dinamometrica e l attrezzo per tenere schiacciati i pistoncini del modello in base la mia esperienza sulla meccanica potrei farcela😅
Si la dinamometria è obbligatoria, senza è inutile pensare di fare il lavoro.

Non ricordo il fattore pistoncini, ma se non erro non abbiamo utilizzato nessuna chiave per quanto riguarda il montaggio del modulo nel suo insieme, per i piattelli mi sono fatto aiutare dalla persona a cui ho fatto il lavoro, tramite delle linguette metalliche per teneri fermi nel momento in cui si fissa il modulo, per le parti che abbiamo sostituito nel modulo avevamo sagomato una vecchia chiave per fare leva se non erro per sostituire il bilanciere e la pompetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda cosa ho trovato in rete, e una Mito ma il procedimento è identico..
Naturalmente il mio consiglio è sempre di rivolgersi a un professionista..