Quale Olio Motore per Giulia 2.2 180cv Diesel

Se guardi il canale youtube "Car Wizard", lui capisce che fluidi sono quelli delle perdite "ad assaggio" di solito :D
Di solito guardo "just rolled in" per un po'di horror automobilistico
 
  • Like
Reactions: GenTLe
non sono pochi €

il ricambio del quinto iniettore e cablaggio costa 150€ circa

su 1 milione di vetture sono 150 milioni di euro risparmiati, 150 milioni di profitto extra
Il costo del ricambio è assurdo, comunque i costo industriale è un decimo di quello che chiedono al dettaglio ricambi. Sinceramente se mi chiedessero 150 euro per aggiungere il V iniettore sul collettore di scarico li darei subito.
Diciamo piuttosto che anche il V iniettore ha bisogno di un minimo di manutenzione e se si guasta bisogna che qualcuno lo ripari, se non c'è non si può rompere.
 
Sinceramente se mi chiedessero 150 euro per aggiungere il V iniettore sul collettore di scarico li darei subito.
tu sì ma se il costruttore può risparmiare 1€ risparmia 1€

comunque non è esattamente 1/10 ma ovviamente si, è molto meno
 
ricordo anni fa che Peugeot aveva ammesso di aver tolto il multilink a 3 leve dietro in favore del ponte torcente (su 308 mi pare) per risparmiare 186€ sui costi di produzione, l'avevo letto su alvolante

e ovviamente l' impatto sulla guida è ben altra cosa che il quinto iniettore per DPF, quindi figuriamoci
 
Reno' montava il quinto iniettore.
 
Di solito guardo "just rolled in" per un po'di horror automobilistico
Idem! Mi fa specie come in giro ci siano persone con l'IQ di un bonobo (con del ritardo) esattamente come ci siano in giro, in USA, auto che qui da noi sarebbero mandate in demolizione per lo meno 10anni prima :eek:
 
Idem! Mi fa specie come in giro ci siano persone con l'IQ di un bonobo (con del ritardo) esattamente come ci siano in giro, in USA, auto che qui da noi sarebbero mandate in demolizione per lo meno 10anni prima :eek:
Solo in 15 stati esiste la revisione che controlla la sicurezza, in circa la metà dei 50 controllano anche le emissioni, ma in svariati non esiste nessuna revisione prevista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, considerato il fatto che l' olio prescritto sul LUM Acea C2 0w20 è pressoché introvabile, cosa adottereste sul 2.2 180 CV? Faccio circa 15000 km all'anno, principalmente tragitti medio brevi. Secondo voi è meglio rispettare la specifica 9.55555 ds1 Acea c2 e usare la gradazione 0w30 oppure usare 0w20 Acea C5/6 e magari sorvolare sulla specifica della casa? Ho sentito da più parti che è meglio rispettare il C2 che la gradazione. Ovvero meglio Acea C2 0w30 che Acea C5 0w20. Opinioni?