Stelvio elettronica

Aggiornamento per Maurizio , ho controllato i morsetti sono stretti
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Aggiornamenti da ieri che non da nessun errore di tipo freni, solo all’accensione solo ed esclusivamente del quadro , non il motore mi da far controllare filtro gasolio , e come metto in moto subito dopo sparisce , cioè non dura neanche un secondo , non vorrei oltre che la batteria non va bene , non vorrei si congela il filtro essendo la
Macchina fuori tutto il giorno .. ci sono 3 gradi
Preciso solo quando la lascio di notte fa questa cosa , se l’accendo adesso è ci cammino un po’, e la r-spengo e l’accendo tra 5/6 ore non me lo da più come errore
 
Se non erro per i diesel esiste un additivo anti gelo..
se non erro inizia la solidificazione al disotto dei 2°
 
Si ma è molto molto strana perché se c’era il problema doveva rimanere accesa la spia invece sparisce subito dopo neanche un secondo , e nelle giornate precedenti dava al contrario solo errori di tipo freni .. stavolta solo filtro gasolio .. strano
 
Una batteria non corretta o difettosa può azionare più spie contemporaneamente ci sta, magari eri nel limite della segnalazione relativa a un eventuale congelamento del diesel nel filtro , e magari a segnalato e subito dopo annullato..
 
Una batteria non corretta o difettosa può azionare più spie contemporaneamente ci sta, magari eri nel limite della segnalazione relativa a un eventuale congelamento del diesel nel filtro , e magari a segnalato e subito dopo annullato..
Questa spia esce da 1 mese da quando ho cambiato batteria , non era mai uscita prima , e lo fa a volte , giorni che da errori dei freni giorni che da filtro gasolio .. decide lei cosa dare , ma non è mai rimasta accesa la spia , dura solo secondi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Questa spia esce da 1 mese da quando ho cambiato batteria , non era mai uscita prima , e lo fa a volte , giorni che da errori dei freni giorni che da filtro gasolio .. decide lei cosa dare , ma non è mai rimasta accesa la spia , dura solo secondi
L'unica allora è la batteria, non ti resta che cambiarla.. del resto se non erro avevi detto che anche Alfa concordava o il meccanico a cui ti eri rivolto..
 
  • Like
Reactions: M@urizio e Tony95
Salve signori , posseggo una Stelvio 2.2 190cv Diesel del 2017..
Da un mese e mezzo che ho cambiato la batteria da quella originale ad una non originale consigliata da un mio amico (errore)! , da un po’ di tempo come ha iniziato a fare freddo , come accendo l’auto a freddo siccome dorme fuori l’auto , mi indica come accendo il quadro , far controllare filtro gasolio , come accendo l’auto sparisce l’avviso e ne escono altri, come far controllare freno a mano , impianto frenante , abs , servosterzo.. e dopo 1 secondo si spengono anche quelle , premettendo che se uso l’auto 2/3 giorni di fila il giorno dopo non mi escono errori …
Il mio elettrauto dice di metterla originale la batteria perché non riesce a mantenere la carica durante la notte , ha problemi ..
Mi ero dimenticato non mi funziona più lo start e stop , e gli specchietti elettronici difettano un po’ ..
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻
Anche se non è originale comprare almeno una di marca esempio bosch o varta
 
Magari sono i rele e la batteria nome c’entra nulla!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve signori , posseggo una Stelvio 2.2 190cv Diesel del 2017..
Da un mese e mezzo che ho cambiato la batteria da quella originale ad una non originale consigliata da un mio amico (errore)! , da un po’ di tempo come ha iniziato a fare freddo , come accendo l’auto a freddo siccome dorme fuori l’auto , mi indica come accendo il quadro , far controllare filtro gasolio , come accendo l’auto sparisce l’avviso e ne escono altri, come far controllare freno a mano , impianto frenante , abs , servosterzo.. e dopo 1 secondo si spengono anche quelle , premettendo che se uso l’auto 2/3 giorni di fila il giorno dopo non mi escono errori …
Il mio elettrauto dice di metterla originale la batteria perché non riesce a mantenere la carica durante la notte , ha problemi ..
Mi ero dimenticato non mi funziona più lo start e stop , e gli specchietti elettronici difettano un po’ ..
E anche prima con la batteria non originale non mi usciva nessun errore solo dopo un po’ batteria livello basso. Potete aiutarmi ? 🙏🏻
Ci sono passato anch'io.. Auto nuova. Oltre alla sostituzione della batteria AF ha provveduto all'aggiornamento del software. Da allora tutto ok, anche lo s&s funziona sempre (quando comincia a non funzionare più occhio..)
 
  • Like
Reactions: Tony95