problema luci quadro orologio e riscaldamento.

testardo

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2022
9
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
146
Buongiorno a tutti

Sulla mia alfa 146 benzina ho questo problema:
-luci quadro non funzionano ed anche il led che indicava fari accesi non funziona più (funziona solo la lampadina km)
-luci orologio,riscaldamento,velocità ventola riscaldamento non funzionano.
COSA HO FATTO IO
-smontato quadro e sostituito tutte le lampadine ma a quanto pare funzionano solo i connettori della lampadina del conta km.
-ho provato ad una ad una tutte le lampadine sul connettore del conta km del quadro e funzionano tutte le singole lampadine.
-ho controllato fusibili e pare siano tutti a posto e le piste del contakm presenti sotto il pannello del quadro.
COSA PENSO POSSA ESSERE.
-Devio luci danneggiato
-fusibile sottodimensionato.
-infiltrazioni faro posteriore destro acqua da pioggia.

Per chi avesse avuto esperienze simili sul problema magari consigliare come risolvere.
Grazie a chi risponderà
 
COSA PENSO POSSA ESSERE.
-Devio luci danneggiato
-fusibile sottodimensionato.
-infiltrazioni faro posteriore destro acqua da pioggia.

COSA PENSO NON POSSA ESSERE.
-Devio luci danneggiato
-fusibile sottodimensionato.
-infiltrazioni faro posteriore destro acqua da pioggia.
 
si assolutamente
sono un pó fiacchi ma quello dipende dai connettori delle lampadine con dispersioni, anche questo da risolvere

Non esistono dispersioni apprezzabili negli impianti di bassa tensione, al massimo ossidazioni e falsi contatti.
 
allora il devioluci va bene
 
ovviamente i fusibili li hai controllati tutti....
 
per dispersione intendo la parte metallica esposta senza guaina

Quella non è dispersione o meglio è una dispersione che si tramuta istantaneamante in cortocircuito, fondendo il relativo fusibile.

In altri termini, finchè la parte esposta non tocca la massa del veicolo tutto và bene... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si assolutamente
sono un pó fiacchi ma quello dipende dai connettori delle lampadine con dispersioni, anche questo da risolvere
Se li vedi puntare troppo in basso potrebbero essersi rotti i supporti della parabola all'interno del faro.