Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

ragazzi,l'importante è che i pneumatici che andrà a montare anche se non scritti a libretto,supportino un indice di carico/velocità superiore a quello scritto a libretto,che per legge non occorre essere riportato se superiore.
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

Blade concordo con te solo che ho sentito di tante persone a cui hanno rifiutato il nullaosta solo perchè nella lettera avevano sbagliato l'indice di carico mettendone uno inferiore ( 83 ). Per l'indice di velocità dato che in c.so agnelli nei nullaosta non sono proprio dei geni a volte meglio mettere il minimo indispensabile per non aver problemi quindi 225/35/R18 87W basta nient'altro perchè se uno inizia a scrivere che vuole i 225/35/ZR18 87Y XL rischia che nel nullaosta gli scrivano solo questa misura e poi dovrebbe trovare una gomma solo con queste caratteristiche che in genere costa di più di una con la prima misura. Tanto dopo che ho il nullaosta e mi danno la prima misura se voglio vado al collaudo anche gomme con indici di carico e velocità superiori mentre se mi arriva la seconda se vado anche senza XL ( spalla rinforzata ) e becco l'ingegnere pignolo mi boccia e li sono soldi buttati all'aria:)
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

raga ieri ho inviato la raccomandata richiedendo il nulla osta per i 225/35 R18 87Y e 225/35 R18 87W
cmq i due indirizzi sopracitati sono errati.... me lo sono fatto dare dal centro servizi alfaromeo..... se lo volete basta chiedere....
Ora vediamo tra quanto rispondono e che notizie mi danno!!!!!
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

Scusa ma a chi hai mandato la raccomandata?

Io l'ho mandata a Torino C.so Agnelli, 200 Ente logistica e commerciale
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

raga, ma se mi danno il nula osta e mi accettano le richieste di pneumatici alternativi... io il nulla osta posso tenerlo la fermo e fare il controllo alla motorizzazione anche dopo un anno... (per esempio) perchè le mie gomme hanno 4 mesi e sono ancora nuove.... oppure ha una data di scadenza e devo farlo il prima possibile... quindi non utilizzando più le mie gomme attuali nuove? (205/55 R16 con 8.000 km)
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

io ho chiesto i 225-45 17 al posto dei 215-45 17 su cerchio toora modello TI con canale 7,5J. sapete cosa mi hanno risposto?????!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOO
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

no non scade ma certamente non e che dopo 3 anni ti presenti li con quello ,di solito si fa per poi montare quei cerchi in giro di poco...
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

raga... stamattina ero al lavoro da un cliente... e mi suona il cellulare....
e io penso... mamma mia che spacca paXXX!!!! chi è adesso!!!!!!??
rispondo e sento una voce che mi dice...
Buon Giorno sono Roberta da Alfa Romeo l'abbiamo chiamata per avvisarla che la sua richiesta di nulla osta per montare i pneumatici alternativi di misura da lei richiesta di 225/35 R18 ha avuto esito POSITIVO e pertanto tra qualche giorno le arriverà una lettera contenente il nulla osta e le istruzioni per procedere all'omologazione!!!


HAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci credo.... li ho fatto un colpo..... non mi sembrava vero.... il tutto in poco più di 10 GG????!!!!!!! fantastico!!!!!!!!!! sono al settimo cielo!!!!!!! vi terro aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::)
 
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

Complimenti:)

Ma 225/35 senza bisogno di alcuna modifica oppure il solito 7x18 et38 e labbri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: omologazione cerchi 18 su 156sw

Complimenti:)

Ma 225/35 senza bisogno di alcuna modifica oppure il solito 7x18 et38 e labbri?




porca putXXXX!!!!!!

mi hanno dato il nulla osta ma con la modifica dei labbri et 38 e 7 x 18...
come faccio????? i cerchi mak matrix 5 mirror li fanno solo 8X17 e 8X18... e io voglio solo quelli.... c'è una soluzione restando con l'idea di quei cerchi?
Se faccio un altra richiesta? o cos'altro????? aiuto!!!!