120cv Consumo eccessivo di olio

ho acquistato questo wynn's petrol emission reducer ma niente
Si ho letto tutto dopo e mi sono accorto che ho scritto per nulla e pure sbagliato.
Comunque senti odore di benzina come ha detto @kormrider dai un occhio a pompa e regolatore di pressione ecc... Sicuramente è una cavolata magari guarnizione usurate. A me era successo una cosa un po' diversa ma alla fine era acqua nell'ultimo pieno di carburante.
La tua e una situazione diversa.
Ciao tienici aggiornati
 
ho acquistato questo wynn's petrol emission reducer ma niente
Per esperienza ti posso garantire che prodotti come questi tra cui stp, arexons ecc... ecc.. a livello di additivi fanno veramente pena. Sono acqua lorda. I migliori in circolazione sono bardahl e sintoflon.
 
  • Like
Reactions: Simone Privi
Allora.. ho fatto circa un 150 km da quando ho messo il prodotto, tuttavia non ho risolto il problema, a freddo l'auto fa fatica ad accendersi, ho notato un'altra cosa, quando accendo l'auto la mattina sento un odore di benzina, ricordo in un vecchio video di Emanuele Sabatino in cui spiegava che quando si sente benzina dalla marmitta significa che l'impianto di alimentazione funziona ma non gli sta arrivando la corrente, e quindi c'è un problema su candele e candelette in quanto queste non fanno scoppiare la benzina e quindi non parte.. cosa ne pensate? vediamo se riesco a lasciare l'auto in settimana, nel mentre avete altri consigli? grazie a chiunque risponde
Io, il consiglio te lo avevo dato...puoi sempre metterlo in pratica!
Fermo restando che il problema lo scopriresti più semplicemente come ti è già stato detto, accendendo/spegnendo il quadro (senza mettere in moto) per 3 o 4 volte consecutive e subito dopo mettendo in moto, a questo punto,
1) parte bene = come ti hanno detto, problemi di tenuta di pressione del circuito di alimentazione.
2) parte ancora peggio= 1 iniettore per qualche motivo non chiude correttamentee "satura" la prima aria che viene aspirata dal motore (possibile ma poco probabile)
3)collega uno strumento (ce n'è l'imbarazzo della scelta sul mercato, dal tester al ricarica cellulare su presa accendisigari con voltmetro incorporato, allo strumento da collegare alla presa OBD) e tieni monitorata la tensione al momento di mettere in moto, perché potrebbe essere, si ,1 bobina difettosa, toh, mettiamone anche 2, difettose, ma se la macchina semplicemente si spegne senza perdere colpi, potrebbe essere una tensione troppo bassa che arriva alle bobine. Ovviamente, nel momento che entra il motorino di avviamento, la batteria ha un crollo momentaneo,
potrebbe scendere anche ad 11 volt o meno, se la batteria avesse problemi potrebbe scendere ulteriormente...
Ma a questo punto, il cruscotto si dovrebbe riempire di false segnalazioni di avarie, come succede quando la batteria ha interruzione su morsetto o su elemento, e questo non ti accade...
Comunque, sono curioso, a questo punto, di sapere cosa ti dirà l'officina con cui hai preso l'appuntamento, e spero che ti risolva subito il problema.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io, il consiglio te lo avevo dato...puoi sempre metterlo in pratica!
Fermo restando che il problema lo scopriresti più semplicemente come ti è già stato detto, accendendo/spegnendo il quadro (senza mettere in moto) per 3 o 4 volte consecutive e subito dopo mettendo in moto, a questo punto,
1) parte bene = come ti hanno detto, problemi di tenuta di pressione del circuito di alimentazione.
2) parte ancora peggio= 1 iniettore per qualche motivo non chiude correttamentee "satura" la prima aria che viene aspirata dal motore (possibile ma poco probabile)
3)collega uno strumento (ce n'è l'imbarazzo della scelta sul mercato, dal tester al ricarica cellulare su presa accendisigari con voltmetro incorporato, allo strumento da collegare alla presa OBD) e tieni monitorata la tensione al momento di mettere in moto, perché potrebbe essere, si ,1 bobina difettosa, toh, mettiamone anche 2, difettose, ma se la macchina semplicemente si spegne senza perdere colpi, potrebbe essere una tensione troppo bassa che arriva alle bobine. Ovviamente, nel momento che entra il motorino di avviamento, la batteria ha un crollo momentaneo,
potrebbe scendere anche ad 11 volt o meno, se la batteria avesse problemi potrebbe scendere ulteriormente...
Ma a questo punto, il cruscotto si dovrebbe riempire di false segnalazioni di avarie, come succede quando la batteria ha interruzione su morsetto o su elemento, e questo non ti accade...
Comunque, sono curioso, a questo punto, di sapere cosa ti dirà l'officina con cui hai preso l'appuntamento, e spero che ti risolva subito il problema.
Ho provato ad accendere e spegnere il quadro 5 volte e l'auto si è accesa, domani provo nuovamente per avere certezza
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao! Mi aggancio a questa risposta perché ho lo stesso problema, ma ho anche dei vuoti in erogazione di cui avevo già accennato nel forum, solo quando stacco in partenza senza accelerare abbastanza (il motore ha mancate accensioni per qualche secondo, e per riprendere bene devo lasciare e ripremere l'acceleratore).

Può essere sempre un difetto di erogazione della pompa? La mia fischia abbastanza, credo sia su da parecchi anni (ammesso che non sia l'originale).
Le candele sono nuove e il corpo farfallato mi sembrava ok l'ultima volta che l'ho controllato.
Non hai tutti i torti a.dire che la tua domanda sia un po' of topico, ma non credo che l'autore del post si sia offeso...
Più che altro se apri una tua discussione, forse riesci ad avere un aiuto maggiore, trattandosi di una discussione specifica
 
Ultima modifica:
Nel mio caso, l'auto è silenziosa e non ho nessun vuoto di accelerazione
 
Nel mio caso, l'auto è silenziosa e non ho nessun vuoto di accelerazione
Immagino che ti riferisci alla risposta precedente che ho poi modificato...
Scusa, ma ho un po' pasticciato senza accorgermene.
 
  • Like
Reactions: Simone Privi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, è da un po' che non scrivo.. ho degli aggiornamenti.
1. Spegnimento a freddo: l'auto dopo aver messo il prodotto della Wyncs si accende bene solo raramente non si accende ma se non aspetto un tempo sufficiente sul quadro per girare la chiave..

2. PROBLEMA OLIO: Ebbene si, purtroppo dopo aver fatto la pulizia del motore non ho risolto sebbene sia diminuito il consumo..
Adesso posso dirvi con certezza che l'Auto CONSUMA : 1litro ogni 1500 km circa.
A questo punto devo prendere una decisione ovvero se aprire il motore o tenerla così.. i 2 meccanici che hanno visto l'auto sono sicuri che il problema è dovuto alle fasce elastiche, un meccanico mi ha detto che il lavoro da fare è Fasce + valvole però non mi ha fatto ancora un preventivo mentre l'altro meccanico per le fasce mi ha chiesto sui 1000 euro..

Mi piacerebbe adesso ricevere le vostri opinioni, io faccio 6000/ 7000 km all'anno max. Se la cifra per la riparazione è di circa 1000 euro e avessi la certezza di risolvere il problema potrei affrontarla ( ho acquistato l'auto un anno fa ed a un buon prezzo e avevo preventivato una cifra da mettere di lato nel caso ci fossero rogne) l'alternativa è tenere l'auto così com'è e rabboccare.. opinioni? ( costruttive per piacere)
 
  • Like
Reactions: kormrider