Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Secondo me la spiegazione è semplice: la Giulia benzina per il mercato Italiano non ha piu senso di esistere, hanno tenuto la 280cv ma in realtà per altri mercati ben diversi dal nostro. Non si tratta tanto di diverse preferenze, ma diverse legislazioni. Inoltre non possono mettere a listino troppi modelli inquinanti, già FCA sta pagando multe salate all’unione europea per questo….
 
Ok. Mentre il 190 2.2D l'hanno tolto perché..... troppo potente su un'auto... sportiva?
 
Penso si stia andando troppo di fantasia.
Di fatto non si sa perché di questa selezione. Rimane solo il fatto (positivo per chi cel'ha, negativo per chi la cerca) che le quotazioni dell'usato volano.
PS: e che i furti di conseguenza aumentano
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Penso si stia andando troppo di fantasia.
Di fatto non si sa perché di questa selezione. Rimane solo il fatto (positivo per chi cel'ha, negativo per chi la cerca) che le quotazioni dell'usato volano.
PS: e che i furti di conseguenza aumentano
Nessuna fantasia! Stellantis sta pagando multe non indifferenti per essere indietro sulla elettrificazione… l’europa fa una media sulle emissioni dei modelli proposti in vendita, tutto ciò che è oltre i parametri massimi va in multa, aggiungere modelli significa alzare la media.
 
Nessuna fantasia! Stellantis sta pagando multe non indifferenti per essere indietro sulla elettrificazione… l’europa fa una media sulle emissioni dei modelli proposti in vendita, tutto ciò che è oltre i parametri massimi va in multa, aggiungere modelli significa alzare la media.
Basterebbe vendere meno SUV come il 3008 che inquinano di più, ma sai com’è , quelli li fanno in Francia…
 
1670580610388.png

(roba vecchia come la mia, ma mi aspetto che anche le adblue siano circa così)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi risulta che su 160-190 la CO2 emessa è la stessa, fino a 3000 giri sono lo stesso motore
Si, infatti potevano scegliere se tenere una o l’altra, ma tenerle entrambi faceva salire la multa che è davvero molto salata! Bisognerebbe ringraziare Stellantis per aver lasciato quei modelli sul mercato, non avete idea quanti milioni di euro sta pagando all’europa per questo 😣