Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Il problema del diesel e che c’è troppa differenza di erogazione da un modello al altro Audi che hai ora schiacci e tira fino a 4500/5000 giri in progressione Giulia e Stelvio no il 160 tira 1000/1500 giri poi a 3000 mura a me sinceramente un erogazione così fa proprio schifo. Il 210 tira da 1000 al limite senza interruzione e così che deve essere un erogazione indipendente dai cv che ha auto anche perché avendo provato la Giulia 150 e la giulietta 120 sinceramente la Giulia 150 mi sembrava andasse meno della giulietta.. anche se i tempi dicono tt un altro cosa ma le sensazioni contano…
 
  • Like
Reactions: PunkCouple e rickrd
Principalmente dipende quanto vuoi spendere, per il resto la 210cv ha più allungo e trazione, la 160cv è a T.P. come la Quadrifoglio. La 210cv costa qualcosa in più come manutenzione per la sua complessità maggiore.
Rispetto alla tua Audi le prestazioni della 160cv sono superiori grazie alla leggerezza ed alla coppia superiore, ma non aspettarti una differenza enorme, se vuoi quella devi andare sul 210cv.
Peccato non producano più la 180cv perché era un ottimo compromesso, avresti sentito la differenza dai 3000giri in su rispetto alla 160cv, quello che vogliono fare i francesi con Alfa lo sanno solo loro
be comunque se il problema vi sembra la poca potenza puoi sempre prendere il 160 e rimapparlo arriva tranquillamente oltre i 200 cv
 
La mia opinione: il restyling è stato minimale e mi da l’idea di un intervento tardivo e nel quale credono poco. Non proporre nemmeno una versione mild hybrid significa precludersi una buona parte dei potenziali clienti “generalisti” e confermare che Giulia e Stelvio hanno una prospettiva di breve periodo ( non proprio il segnale giusto per incentivare le vendite ).
Non comprensibile la eliminazione dei motori intermedi dalla gamma: il diesel 190 cv e il benzinaio da 200 cv che si ottenevano per semplici interventi di elettronica: mantenerli non costava molto ed ora chi vuole comprare Giulia o Stelvio ha pochissima scelta. La tendenza a penalizzare il diesel avrebbe dovuto consigliare alme un ampliamento della scelta delle versioni a benzina, reintroducendo ( almeno per l’Italia ) la versione da 250 cv e possibilmente portando la 280 a 300 cv per meglio differenziare i modelli.
Non capisco poi il senso degli allestimenti Veloce e Competizione sul Diesel 160 cv : è un paradosso!
Insomma non condivido quasi nulla della gamma proposta e di questo restyling da fine stagione; peccato.
 
Beh... Rompi le palle per fartele provare e poi scegli...
Certo che per i km che fai, x te sarebbe stato ideale la 200 cv benzina (che nn c'è piu😒).
Col diesel onestamente se la fai camminare così poco rischi rogne (o magari ne fai pochi ma a botte da 100km minimo ad uscita...)
 
  • Like
Reactions: Walterx09 e ziopalm
Beh... Rompi le palle per fartele provare e poi scegli...
Certo che per i km che fai, x te sarebbe stato ideale la 200 cv benzina (che nn c'è piu😒).
Col diesel onestamente se la fai camminare così poco rischi rogne (o magari ne fai pochi ma a botte da 100km minimo ad uscita...)
Sicuramente di media una o due volte a settimana vado dalla ragazza e faccio 30 all'andata e 30 al ritorno. 😆
 
Ascolta un cxxxxo... Il diesel va usato da diesel... Altrimenti fra 1 anno ti troviamo qua a raccontare problemi su egr FAP e compagnia cantante...
Se fai poca strada buttati sulla tonale
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Ascolta un cxxxxo... Il diesel va usato da diesel... Altrimenti fra 1 anno ti troviamo qua a raccontare problemi su egr FAP e compagnia cantante...
Se fai poca strada buttati sulla tonale
Tonale?! Mai, ti prego. Domanda provocatoria: attualmente possiedo un'audi A3 35tdi da 150cv. Ha da poco compiuto 3 anni e ad oggi ho fatto 32000 km. Come mai non mi ha mai dato problemi di egr, fap, ecc... ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
190 e 160 Sotto spingono uguali. Il 160 però "mura" prima....
La rottura, se così si può chiamare, del prendere la veloce col 210 è che portandosi dietro la trazione Q4 consuma un po di più, e aumentano i costi di gestione legati anche a bollo e assicurazione.
Io ho il 190 e credo sia la giusta via di mezzo... Però aspettiamo i pareri di chi ha le altre 2
Beh, la Veloce non ha soltanto una potenza maggiore. L'allestimento comprende delle caratteristiche esterne diverse dalle altre versioni, nonché diversi optional interni compresi nel prezzo. O almeno era così nel "lontano " 2017 quando l'ho acquistata....