Serbatoio adblue

freddy

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2022
5
0
1
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Buongiorno. Sono nuovo come utente registrato del forum, anche se avevo sbirciato diverse volte, da un anno a questa parte. Ho una Stelvio 2019 210 cv diesel di cui sono molto soddisfatto. Purtroppo l'altra sera, troppo stanco per essere concentrato, ho inserito un litro di liquido lavavetri nel serbatoio dell'adblue, che era con la spia accesa. L'auto non l'ho più accesa, vorrei sapere se posso accedere da solo al serbatoio adblue e se c'è un tappo per svuotarlo. Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.
 
  • Wow
Reactions: danardi
Buongiorno. Sono nuovo come utente registrato del forum, anche se avevo sbirciato diverse volte, da un anno a questa parte. Ho una Stelvio 2019 210 cv diesel di cui sono molto soddisfatto. Purtroppo l'altra sera, troppo stanco per essere concentrato, ho inserito un litro di liquido lavavetri nel serbatoio dell'adblue, che era con la spia accesa. L'auto non l'ho più accesa, vorrei sapere se posso accedere da solo al serbatoio adblue e se c'è un tappo per svuotarlo. Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.
consulta una officina
 
consiglio preziosissimo grazie.
lo ritengo prezioso, perchè potrebbero arrivare mille diagnosi e poche soluzioni, meglio una veloce telefonata in officina che mille risposte da leggere che non ti risolvono il problema velocemente.
non volevo essere maleducato, io non so darti un consiglio , io l'adb non l'ho
 
Grazie per le info, proprio per evitare di avviare la macchina avevo chiesto ... l'officina è multimarca e non sa su questo specifico modello dove sta il serbatoio ... ora cercherò sul manuale del proprietario ... era solo per abbreviare i tempi ... non l'accendo di sicuro. Ho anche il carro attrezzi incluso nella polizza assicurativa, ma volevo evitare di chiamarlo in caso fosse una cosa risolvibile facilmente.
 
Devi portare la vettura in officina con carro attrezzi, dove provvederanno allo smontaggio e decontaminazione del serbatoio, più verifica delle altre componenti. Non puoi risolvere in autonomia. Vista la complessità del sistema ad-blue ti consiglio di andare direttamente in alfa.
 
Grazie per le info, proprio per evitare di avviare la macchina avevo chiesto ... l'officina è multimarca e non sa su questo specifico modello dove sta il serbatoio ... ora cercherò sul manuale del proprietario ... era solo per abbreviare i tempi ... non l'accendo di sicuro. Ho anche il carro attrezzi incluso nella polizza assicurativa, ma volevo evitare di chiamarlo in caso fosse una cosa risolvibile facilmente.
secondo me la devi portare in off con il carroat, e far svuotare il serbatoio.
 
Non è un lavoro semplice bisogna o togliere serbatoio e svuotarlo in qualche modo e poi rifare il pieno di adblu.. ci vuole in officina attrezzata o concessionaria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come avrà risolto il collega?