Plafoniera Gt maggiore luce

scusa ma sul tuo sito dici che le 9led fan luce come quelle normali..o sbaglio?
 
Si le mie 9 led fanno luce quanto le siluro normali (qualcosa che non capita con le siluro che si trovano facilmente in giro a pochi euro... per esempio quelle della Simoni con 3 leddini fanno pochissima luce), mentre le 18 led fanno quasi il doppio, decisamente di piu' delle lampadine originali.
E comunque non conta solo il numero di led, ma quante mcd fa ciascun led. Le nuove siluro a 9 e 18 led che abbiamo noi di Ledmania danno una luce pura a 5000K (il famoso "bianco lunare") e molto intensa perche' usa led piu' pregiati.
 
kontorotsui allora ho una domanda anche io pertinente al topic, dato che questi led mi incuriosiscono...le luci plafoniera alogene originale fanno pietà, sia come quantità che come qualità di luce, ero tentato quindi di sostituirle con delle 9led o 18led e dato che la mia è una GT con interni in pelle rossi vorrei metterli rossi(anche se non vorrei che a lungo andare diano fastidio...quindi vorrei studiare il modo di mettere nella plafoniera anteriore 4led, due per parte così suddivisi: destra rosso 9led - giallo 18led (4500K miglior colore x vederci la sera bianco lunare mi pare che non ci vedi una mazza...) sinistra rosso 9led - giallo 18led collegati in modo tale che all'apertura/chiusura auto si accendano le rosse mentre alla pressione del tasto di accensione manuale (quindi nella situazione in cui serva x vederci qualcosa) si accendano le gialle 18led, chiederò ad un elettrauto se possibile, comunque vorrei chiedere se ad ogni led fornisci oltre che la resistenza da mettere in parallello anche un diodo zener che x i led è una protezione fondamentale contro gli abituali sbalzi di tensione (in auto ufficialmente la tensione è 12V ma in realtà oscilla continuamente tra i 12 e i 14V cosa molto nociva e che influenza negativamente sulla durata dei led...)
 
kontorotsui allora ho una domanda anche io pertinente al topic, dato che questi led mi incuriosiscono...le luci plafoniera alogene originale fanno pietà, sia come quantità che come qualità di luce, ero tentato quindi di sostituirle con delle 9led o 18led e dato che la mia è una GT con interni in pelle rossi vorrei metterli rossi(anche se non vorrei che a lungo andare diano fastidio...quindi vorrei studiare il modo di mettere nella plafoniera anteriore 4led, due per parte così suddivisi: destra rosso 9led - giallo 18led (4500K miglior colore x vederci la sera bianco lunare mi pare che non ci vedi una mazza...) sinistra rosso 9led - giallo 18led collegati in modo tale che all'apertura/chiusura auto si accendano le rosse mentre alla pressione del tasto di accensione manuale (quindi nella situazione in cui serva x vederci qualcosa) si accendano le gialle 18led, chiederò ad un elettrauto se possibile, comunque vorrei chiedere se ad ogni led fornisci oltre che la resistenza da mettere in parallello anche un diodo zener che x i led è una protezione fondamentale contro gli abituali sbalzi di tensione (in auto ufficialmente la tensione è 12V ma in realtà oscilla continuamente tra i 12 e i 14V cosa molto nociva e che influenza negativamente sulla durata dei led...)

Un po complicatuccia da fare ma forse con qualche modifica bisognerebbe aggiungere due alloggi per i siluri ed un pulsante per l'apertura, ma un buon elettrauto.....
 
no non credo che sia difficile e non ci vuole nient'altro x l'apertura semplicemente l'alimentazione della plafoniera la colleghi ai due led rossi così si accendono e spengono temporanizzati come le alogene e i due led gialli invece fai arrivare l'alimentazione dall'accendisigari e ci colleghi i pulsanti della plafoniera(scollegati da quelli rossi) dovrebbe essere semplice...
 
Fa piacere leggere sempre nuove idee.
Allora, intanto chiariamo, quello che te chiami "giallo", e' il bianco caldo, a 3800K. Ho anche le siluro bianco caldo, si ;)

Detto questo, si, ho quelle siluro che chiedi, fornisco anche la resistenza (ne basta una per lato della plafoniera) e il diodo di cui hai bisogno.

Hai avuto una bella pensata, se la realizzi magari fai una bella guida a beneficio di tutti :D
 
io sulla 156 ho montato due "siluri" a 4 led rosi della d-gear pagate uno sproposito...ma non ne vale la pena...non si vede una mazza sarà perchè la plafoniera davanti della 156 è un pò scura o per la scarsità della luce che fanno.

vi consiglio di seguire l'amico di led mania se volete un bell' effetto...
il proverbio dice: chi più spende meno spende giusto...


saludos B
 
Io me le sono costruite da solo;
Questo è l'effetto che fanno nella mia auto. Sono da 12led ciascuna. penso però che le porterò a 21 non appena riesco a reperire altri microled
 

Allegati

  • 06022008.jpg
    06022008.jpg
    162.5 KB · Visualizzazioni: 219
Giusto, i miei siluri a led rossi fanno luce eccome.

Eccole qua negli interni di una Grande Punto...

www.gilda.it_hns_personal_kontorotsui_varie_GPC_plaf_ant_siluro_18_rossa_02.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma sarà ma i prezzi di kontorotsui sono decisamente troppo cari!!
in ebay:
1pcs RED 36mm 9 LED Inter Festoon/No Plate C5W 12V Bulb su eBay.it Lights Lighting Accessories, Car Tuning Styling, Cars, Parts Vehicles
per esempio,
la lampada C5W siluro 36mm da 9Led la si trova tranquillamente a 3,30euro e non 9euro!! ed la stessa dato che non è che esistano mille versioni di led, i led in commercio le fanno o con quelli normali o quelli highpower quindi ha prezzi troppo cari, fa pagare pure 1euro i diodi zener che costano qualche centesimo...potrebbe regalarli con ogni siluro acquistato (in negozio di elettronica costa 8euro il pacco dei diodi zener 13V da 100pz)!!
i siluri 36mm da 18 poi costano 6euro...
 
Ultima modifica: