145 1.4 TS 1997 grigio chiaro

Voi che liquido avete nel motore?

Ieri ho smontato la vaschetta perchè era molto incrostata di liquido blu, e dentro sembrava esserci normale acqua, invece quando l'ho svuotata ho visto che era liquido verde molto diluito, quindi è stato cambiato.

La vaschetta ora è bella pulita e sbiancata, e pensavo di mettere il rosso anche perchè è più facile trovarlo, ma svuotare bene tutto l'impianto non è semplice, a questo punto pensavo di scaricare solo il radiatore e rimettere il verde, che dite?
Classico Arexons diluito con acqua distillata...il totale di liquido sarà 20% rispetto all'acqua
 
Classico Arexons diluito con acqua distillata...il totale di liquido sarà 20% rispetto all'acqua
Io ci metto quello pronto all'uso per non sbagliare le proporzioni.
Ma quindi alla fine il blu (come da libretto) ci può stare sul TS?
 
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Io ci metto quello pronto all'uso per non sbagliare le proporzioni.
Ma quindi alla fine il blu (come da libretto) ci può stare sul TS?
Io lo faccio ancor più diluito...
Quando nacque il Twin SPARK il liquido rosso nemmeno esisteva...ma vanno bene tutti
 
Il blu é sempre stato il refrigerante originale. Il rosso lo hanno introdotto dopo il 2004. E comunque la formulazione del blu é specifico per ghisa e alluminio. Il rosso per motori interamente di alluminio.
 
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Il blu é sempre stato il refrigerante originale. Il rosso lo hanno introdotto dopo il 2004. E comunque la formulazione del blu é specifico per ghisa e alluminio. Il rosso per motori interamente di alluminio.
Sulla 166 2.4 jtd ho il rosso...tutto ok e mai sentita la ventola accesa...
 
E' piacevole leggere delle perle di saggezza ed esperienza.... l'accensione dellla ventola dipende anche dal colore del liquido?

Strano, io ho trovato solo ventole daltoniche! 🤣
🤣🤣
 
Il blu è quello più tossico e inquinante quindi non lo rimetto di sicuro, o metto il rosso o lascio il verde
 
Una mente aperta avrebbe capito al volo, un ottuso e presuntuoso no...e da lì l'ardua sentenza con tanto di risposta inutile...cambia forum vai su quello delle Escort forse apri gli occhi e la mente....
Intendo le Ford Escort...non pensare male...
 
:)
 
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Sulla 166 2.4 jtd ho il rosso...tutto ok e mai sentita la ventola accesa...
Non ti sfiora minimamente di aver detto una castroneria? Magari non ho capito, tu che sai, spiegami il nesso tra colore e accensione ventola....
Tanto per capire, credi veramente che cambiando colore del liquido si possa modificare l'accensione della ventola? 1f923.png